Stagione Teatrale 2015-16, domani Stefano Bollani a Martina Franca

Chiusura col botto per la Stagione Teatrale del Comune di Martina Franca. A calcare le scene del Teatro Verdi saranno gli attori Stefano Bollani e Valentina Cenni (giovedì 21 aprile 2016, alle ore 20.30, sipario alle 21.00) con “La Regina Dada”:

“Sin da quando sono nato, penso alla morte. Poi cresco e continuo a temerla. Ne parlo continuamente, passo il tempo ad averne paura e a cercare di evitarla. Ci penso così tanto, alla morte, ma così tanto che alla fine mi convinco davvero che devo morire… e finisce che muoio.

Una liberazione. Ora, un popolo fatto di gente così rischia l’estinzione. Sopravviviamo grazie agli eretici, gente che la pensa diversamente. Raramente gli eretici hanno visto delle regine schierate con loro. Ancor più raramente, si sono viste regine di impronta dadaista. In un solo caso, poi, si è avuta una regina insieme eretica e dadaista. E che ha come compagno di viaggio uno che usa la musica come un bruco userebbe un fungo per ripararsi dalla pioggia. Lavarsi i denti è comunque un buon inizio di giornata. Su questo son d’accordo tutti, maggioranze e minoranze. Quindi la Regina Dada si lava i denti. E questo getta un’ombra sulla sua coerenza.”

 

21 aprile 2016 – Stefano Bollani, Valentina Cenni

  • LA REGINA DADA
  • Musiche Stefano Bollani
  • Sound design Francesco Giomi
  • Regia del suono Francesco Canavese/Tempo Reale
  • Light design Luigi Biondi
  • Scenografie Andrea Stanisci
  • Scritto e interpretato da STEFANO BOLLANI, VALENTINA CENNI

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.