Storia di un padre partigiano. Oggi presentazione del libro di Adelmo Cervi

11/02/2020
18:00

Ingresso: ingresso libero




L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI d’ITALIA – Sezione “Fratelli Angelo, Pietro e Sebastiano CARUCCI – Partigiani”, inviata la cittadinanza alla presentazione del libro “Io che conosco il tuo cuore – storia di un padre partigiano raccontata da un figlio” di Adelmo Cervi in programma martedì 11 febbraio 2020 alle ore 18 presso la Sala degli Uccelli del comune di Martina Franca:

In occasione dell’anno in cui ricade il 75° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la sezione ANPI “fratelli Carucci” promuove la diffusione della memoria storica e dei valori antifascisti con la testimonianza di Adelmo Cervi, figlio di Aldo, barbaramente trucidato dai fascisti, assieme ai suoi 6 fratelli, il 28 dicembre 1943 presso il poligono di tiro di Reggio Emilia.

Adelmo, all’epoca dei fatti, aveva soltanto 4 mesi e la mano fascista che lo rese orfano di padre non riuscì però ad uccidere quegli ideali di giustizia e libertà che ancora oggi continua a tramandare con impegno e passione.

Oggi 11 febbraio 2020, alle ore 18, presso la Sala degli Uccelli del Comune di Martina Franca, Adelmo Cervi presenterà il suo libro “Io che conosco il tuo cuore – storia di un padre partigiano raccontata da un figlio”. L’iniziativa pubblica sarà introdotta dal consigliere comunale Elena Convertini e interverrà il Presidente della sezione Anpi Monica Manca. Per l’occasione sarà possibile acquistare il libro presentato.

Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare.

Clicca qui

commenti

E tu cosa ne pensi?