Teatro. Questa sera Marisa Laurito ed Enzo Gragnanello al Verdi con “Vasame”

“Vasame”: al Teatro Verdi c’è Marisa Laurito ed Enzo Gragnanello. Al Teatro Verdi in scena l’amore. Marisa Laurito ed Enzo Gragnanello a Martina Franca lunedì 4 dicembre per il secondo appuntamento della stagione teatrale “Tutti al Verdi”:

Si chiama “Vasame” lo spettacolo teatrale il cui nome imperativo, in partenopeo, sa di amore e dolcezza. Entra nel vivo così la stagione teatrale del Teatro Politeama Verdi di Martina Franca, con questo secondo appuntamento in cartellone fissato per lunedì 4 dicembre (ore 21.00), che in queste ore sta segnando il quasi tutto esaurito.

Protagonista del palco è quindi l’amore, o per meglio dire “l’ammore”, in tutte le sue più tenere sfaccettature, con le musiche del cantautore Enzo Gragnaniello e la spumeggiante Marisa Laurito, diretti dal regista Massimo Venturiello. La voce dell’amatissima Laurito canta e recita sulle le note del maestro Gragnaniello, riconosciuto protagonista della musica popolare napoletana, portando sul palco l’amore come filo conduttore di sonorità e riflessioni che si soffermano sulla condizione attuale che il mondo sta vivendo. Quella di “Vasame” è una musica originaria, atavica e istintiva che parla al pubblico con sonorità e ritmiche sincere, che rivela l’amore come il sentimento più semplice e complesso, la chiave di tutto. Ad accompagnare l’incantevole Marisa Laurito ed Enzo Gragnanello con la chitarra acustica, una band composta di tre musicisti d’eccezione: Piero Gallo alla mandolina, Marco Caligiuri alle percussioni ed Erasmo Petringa al violoncello.

È uno spettacolo che arriva in Puglia dopo numerose tappe di successo nella Penisola e conferma la qualità della stagione teatrale del Teatro Politeama Verdi, storico contenitore culturale della Valle d’Itria e punto di riferimento per gli amanti del cinema e del teatro nel territorio. Recentemente ristrutturato, il Verdi offre al pubblico un luogo confortevole per la visione, con riscaldamento, aria condizionata, servizi e accessibilità a tutti data la totale assenza di barriere architettoniche in sala. Per la fruizione dello spettacolo, è confermata l’adesione ai servizi 18app e Carta del Docente.

La campagna abbonamenti è ancora aperta. È ancora possibile fare abbonamento a 7 spettacoli, incluso il prossimo in programmazione, sfruttando la formula “gift” da donare per un originale regalo natalizio.

Per la visione di questo spettacolo è possibile, inoltre, partecipare sia tramite l’abbonamento stagionale che con il singolo ticket in vendita presso il botteghino, oppure online su www.teatroverdi.eu.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.