Non può esserci estate senza Teatro Madre!
O forse sì, ma a noi piace pensare che con il teatro l’estate è ancora più bella!
Ritorna la II edizione della rassegna di teatro e narrazione per famiglie e per adulti in uno dei luoghi più suggestivi della Puglia: il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano, a pochi chilometri da Ostuni
Teatro di narrazione, visual comedy, concerti teatrali, circo e giocolerie comico musicali: Teatro Madre accoglie espressioni artistiche diverse, raccontando di storie conosciute che trovano una nuova chiave di lettura e di storie nuove che meritano di essere raccontate.
Il secondo spettacolo di Teatro Madre è venerdì 2 agosto(h. 21.15) con lo spettacolo per famiglie THIORO Un cappuccetto rosso senegalese, del Teatro delle Albe. Dai 5 anni
Thioro è uno spettacolo nato in Senegal, nuova occasione d’incontro nel solco della feconda relazione del Teatro delle Albe con Diol Kadd e gli attori legati a Mandiaye N’Diaye. Mettendo in corto circuito la fiaba europea di Cappuccetto Rosso con la tradizione africana, Thioro vede in scena e in dialogo Adama Gueye, Fallou Diop, attori e musicisti, e Simone Marzocchi, compositore e trombettista. Un viaggio dal ritmo pulsante, che grazie all’intreccio di lingue, strumenti e immaginari, porterà ogni spettatore alla scoperta non del bosco ma della savana, e all’incontro non con il lupo ma con Buky la iena.
ideazione Alessandro Argnani, Simone Marzocchi e Laura Redaelli
con Fallou Diop, Adama Gueye, Simone Marzocchi
organizzazione Moussa Ndiaye
coproduzione Teatro delle Albe/Ravenna Teatro, Accademia Perduta/Romagna Teatri, Ker Théâtre Mandiaye N’Diaye
regia Alessandro Argnani
Ringraziamenti Casa Residenza Anziani e Centro Diurno “Garibaldi e Zarabbini”
Prima nazionale Teatro Goldoni, Bagnacavallo, 4 luglio 2018
Gli altri spettacoli per famiglie di Teatro Madre 2019
Venerdì 9 agosto / ore 21.15 / OPERATIVI! Circo/Visual Comedy
Compagnia Teatrale Eccentrici Dadarò/ Per tutti / Dai 4 anni
Venerdì 16 agosto / ore 21.15 / APPUNTO! Giocolerie comico musicali
Claudio Cremonesi e Davide Baldi / Per tutti / Dai 4 anni
Venerdì 23 agosto / ore 21.15 / MATTIA E IL NONNO
Factory Compagnia / Per tutti / dai 5 anni
—————————————————–
BOTTEGHINO
Biglietto spettacolo 6 euro. FORMULA BENVENUTI NONNI: il nonno che accompagna i nipoti ha diritto ad un ingresso omaggio
Preacquistando l’ingresso ad almeno 3 spettacoli si ha diritto alla riduzione a 5 euro
BIGLIETTI ONLINE disponibili su vivaticket.it!!!
Per info e prenotazioni: +39 3892656069
—————————————————–
I posti nell’anfiteatro non sono numerati. È vivamente consigliata la prenotazione. Il ritiro dei biglietti prenotati dovrà avvenire entro le ore 21:00. In caso contrario la prenotazione non sarà più ritenuta valida.
Apertura porte ore 21.00
Inizio Spettacoli ore 21.15
—————————————————–
Con il biglietto degli spettacoli sarà possibile partecipare gratuitamente alla visita guidata alla Grotta del Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano, previa prenotazione (partenza visita ore 19.30). Posti limitati..
Per tutti gli spettacoli di teatro per famiglie sono previsti dei laboratori gratuiti per i bambini a partire dalle ore 19.30.
—————————————————–
Teatro Madre, Festival di Teatro e Narrazione, è realizzato con passione ed entusiasmo da ArmamaxaTeatro/PagineBiancheTeatro con il sostegno del Museo di Ostuni e del Parco Archeologico di Santa Maria D’agnano e il comune di Ostuni.
Direzione artistica di Enrico Messina e Daria Paoletta
Lascia un commento