Vogliamo una scuola cardioprotetta. Domani evento del Rotary Club al Palawojtyla

Il Rotary Club di Martina Franca, nel 2015, ha avviato un service a favore della comunità locale dal nome” My heart in your hands” con lo scopo di promuovere la conoscenza in materia di emergenza cardiologica. Il progetto, in questi anni, ha raggiunto la cittadinanza attraverso una serie di corsi, tenuti periodicamente da soci rotariani con la qualifica di istruttori, finalizzati all’apprendimento delle manovre di rianimazione cardio -polmonare con l’uso del defibrillatore.

Il Rotary Club ha fatto anche dono al Comune del primo defibrillatore installato in un luogo pubblico, la centralissima Piazza XX Settembre, mettendolo a disposizione della comunità. Quest’anno il Service prosegue nelle scuole, coinvolgendo personale docente e non, con la formazione continua di operatori abilitati all’uso dei defibrillatori in uso nei plessi scolastici. Il motto “Vogliamo una scuola CARDIOPROTETTA” è stato scelto dal Rotary Club per sottolineare i destinatari dell’azione rotariana che culminerà nel concerto in programma il prossimo 4 marzo nel Palazzetto dello Sport con il coinvolgimento delle scuole primarie e secondarie della città. Un omaggio che oltre cinquecento alunni dedicheranno a Lucio Battisti e Lucio Dalla, esibendosi nelle canzoni più note dei due cantautori.

Cantanti solisti ed ensemble corali si alterneranno sulla scena, coinvolgendo il pubblico presente con performance che si preannunciano di grande impatto e, parafrasando il sempiterno Battisti, “nuove sensazioni, giovani emozioni” si esprimeranno “purissime” nel “canto libero” dei giovani protagonisti di questo evento musicale a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.