WWFest: due serate nell’Oasi del WWF

25/07/2020
17.30

Ingresso: 15€




WWfest: due serate nell’Oasi del #WWF di Monte Sant’Elia-Oasi WWF con musica e reading.

IL PROGRAMMA:
25 luglio:

Franco Arminio – PAESOLOGO
Poeta, scrittore, paesologo, Franco Arminio presenterà il suo nuovo libro “La cura dello sguardo”.
Le letture saranno intervallate dalle musiche di Enantino Folksinger della Murgia, misterioso e irriverente folksinger della Murgia, che racconta vizi e virtù della sua terra unendo lo stile cantautorale italiano alla musicalità del dialetto di Noci.

26 luglio: doppio spettacolo musicale con Rose Mary Nicassio e i

Substantia Nigra – Gruppo di Choro
– “Prima che tu dica…”
Fiabe, racconti e monologhi d’autore, con Rosemary Nicassio alla voce, Antonio Oliveti alle percussioni, Domenico De Santis al pianoforte. Lo spettacolo incontra la narrativa e la tradizione fiabesca internazionale e canzoni della tradizione cantautorale internazionale. “Prima che tu dica” è paura e desiderio, quiete e agitazione, la prima emozione che pensi e il suo morboso contrario. Riconosci un sentimento, lo guardi, lo ascolti, e prima che tu dica…, qualcosa si trasforma. Si evolve, cresce e descresce, poi scompare. O forse no.

– Concerto dei

Substantia Nigra – Gruppo di Choro

con Antonio Palmisani.
I Substantia Nigra sono un progetto musicale di “choro”, genere nato in Brasile e “padre” del samba e della bossa nova. Nato nel 2017 e reduce da un mini tour in Brasile (invitati dal SESC), il gruppo vuole essere anche uno spazio di incontro e interazione fra culture, arricchendosi dell’esperienza sonora poliedrica dei suoi componenti e collaborando con diversi musicisti brasiliani. Insieme ad Antonio Palmisani, cantante e polistrumentista, il repertorio del gruppo si arricchisce con brani della Música Popular Brasileira di Caetano Veloso, Gilberto Gil, Chico Buarque, oltre a composizioni inedite e celebri choros di autori come Pixinguinha, Jacob do Bandolim, Hermeto Pascoal, Toninho Ferragutti.

Chi farà richiesta, potrà partecipare all’escursione guidata nell’Oasi wwf alle 17.30, riservata ai primi 25 prenotati. INFO PRENOTAZIONI: 333 3282451.
Inizio esibizioni alle 20.30.
Biglietto
singola sera 15 euro + 2 prevendita envetbrite
due serate 20 euro + 2 prevendita envetbrite
Biglietti disponibili online su: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-wwfest-112838111830
INFO: 333 3282451
ATTENZIONE: prenotazione obbligatoria, posti limitati per entrambe le serate.
Clicca qui

commenti

E tu cosa ne pensi?