-
Del Gaudio ai giovani del patto generazionale: “Saranno presto dimenticati”
“Palmisano non sapeva neanche dove stava il Comune di Martina Franca“. Parla Romano Del Gaudio, candidato al Comune con Eligio Pizzigallo, nella lista “Martina Futura e Democratica”, ex DS, consigliere comunale della maggioranza uscente, rappresentante di una generazione allevata per prendere il posto di quella di Ancona & Co., ma messa da parte, come dimostra…
-
Elezioni Amministrative: i ringraziamenti della lista Porta Nuova per Locorotondo
Pubblichiamo un comunicato ricevuto dall’ufficio stampa della lista Porta Nuova per Locorotondo relativo ai risultati delle appena passate elezioni amministrative. 2206 volte grazie! Qualcuno ci crederà matti. Ma permetteteci comunque di affermare convintamente una cosa: a Locorotondo il vento è cambiato. È cambiato perché senza l’aiuto di nessuno questo gruppo ha portato a casa un risultato…
-
Elezioni amministrative: i commenti a caldo dei tre candidati sindaco
Finalmente arrivano i primi commenti dei tre protagonisti che hanno segnato la politica di questo ultimo mese. Quella alla quale abbiamo assistito è stata una campagna elettorale dai toni pesanti a volte al limite della decenza. Fortunatamente stanotte si è conclusa anche questa fase di transizione per il nostro paese. Il primo a commentare è stato…
-
Elezioni amministrative Locorotondo: ecco tutti gli eletti e le preferenze
Saranno 11 i seggi per la lista Avanti Locorotondo, 4 per la lista Porta Nuova per Locorotondo e solo 1 per il Movimento 5 stelle. Partiamo proprio da quest’ultimo che elegge solo il candidato sindaco Pino Cardone, con Giovanni Oliva si siederanno in consiglio comunale Tonino Gentile, Lucia Calella e Silvestro Catalano. Infine, sugli…
-
Tommaso Scatigna è di nuovo sindaco
È Tommaso Scatigna, con la sua lista Avanti Locorotondo, a portare a casa una vittoria schiacciante sul più giovane Giovanni Oliva, della lista Porta Nuova per Locorotondo; sono 3522 i voti che dividono i due candidati alla carica di sindaco. Il portabandiera del centrodestra chiude la sua campagna elettorale con ben 5728 voti mentre,…
-
Elezioni amministrative: alla chiusura dei seggi a Locorotondo ha votato il 71,69 % degli aventi diritto
Alla chiusura dei 12 seggi a Locorotondo ha votato il 71,69 % degli aventi diritto, sono infatti 8986 voti su 12534 elettori. Rispetto alle passate elezioni amministrative dello scorso 2011 che vedevano sfidarsi il sindaco uscente Tommaso Scatigna, Vittorio De Michele e Ubaldo Amati dove l’affluenza toccava il 79,23% il dato odierno resta di…
-
Elezioni amministrative: a Locorotondo alle 19:00 ha votato il 48,4 % degli aventi diritto
Si continua a votare a Locorotondo, da questa mattina infatti è possibile per i cittadini italiani recarsi alle urne per le elezioni amministrative che vedono protagonisti 3 candidati sindaci: Pino Cardone, Giovanni Oliva e il primo cittadino uscente Tommaso Scatigna. Se alle ore 12:00 avevano votato a Locorotondo il 17,45% degli aventi diritto, alle ore…
-
Elezioni amministrative: a Locorotondo alle 12:00 ha votato il17,45 % degli aventi diritto
Partito questa mattina alle ore 7,00 l’Election Day anche a Locorotondo che deciderà il governo cittadino per i prossimi 5 anni. Alle ore 12:00 hanno votato a Locorotondo il 17,45 % degli aventi diritto per un totale di 2187 voti. I locorotondesi chiamati alle urne sono infatti 12534. Ricordiamo che i seggi resteranno aperti…
-
Cala il silenzio elettorale su Locorotondo
Dalla mezzanotte di ieri è calato sul nostro paese il silenzio elettorale, norma disciplinata , dall’articolo 9, così come modificato dalla l. 130/1975. Per effetto di questo articolo nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti…