• Ospedale. Incontro Comune-ASL: confermato l’arrivo di nuovo personale e strumentazione

    Ospedale. Incontro Comune-ASL: confermato l’arrivo di nuovo personale e strumentazione

    Ospedale e servizi sanitari del territorio, incontro fra Amministrazione Comunale, Regione e vertici dell’Asl: Il Sindaco Gianfranco Palmisano, la III Commissione consiliare Sanità e Servizi Sociali e altri esponenti dell’Amministrazione Comunale, hanno incontrato i vertici dell’Asl per un confronto sull’ospedale e sulle strutture sanitarie di Martina per discutere alcune tematiche riguardanti le esigenze del territorio…

  • Covid: ancora 309 positivi a Martina

    Covid: ancora 309 positivi a Martina

    L’ultimo report pervenuto dalla Prefettura (il 4 marzo scorso) evidenzia anche questa volta una ulteriore diminuzione del numero complessivo dei casi Covid a Martina, in linea con l’andamento nazionale. Le persone risultate positive ai test molecolari e antigenici sono 309, alle quali se ne aggiungono 26 in quarantena e 2 in isolamento. Nella nostra precedente…

  • Covid: continua a scendere la curva dei contagi anche fra i più giovani

    Covid: continua a scendere la curva dei contagi anche fra i più giovani

    L’ultimo report pervenuto dalla Prefettura (il 18 febbraio) evidenzia una diminuzione sempre più marcata dei casi Covid a Martina in tutte le fasce della popolazione. Sono 368 le persone risultate positive ai test molecolari e antigenici, circa 1000 in meno rispetto alla comunicazione del 15 gennaio scorso in cui i positivi erano 1319. Altre 42…

  • Covid e ASL TA. Impossibile avere i dati completi sull’andamento della pandemia. L’unico dato diffuso è il numero dei positivi

    Covid e ASL TA. Impossibile avere i dati completi sull’andamento della pandemia. L’unico dato diffuso è il numero dei positivi

    La curva dei contagi, da qualche settimana, è in discesa, ma è impossibile poter generare qualsiasi tipo di tendenza su Martina, e più in generale su tutta la provincia di Taranto, per mancanza di completezza delle informazioni che giungono dall’ASL di Taranto. Nelle settimane precedenti a questo articolo abbiamo chiesto più volte all’ASL di Taranto…

  • Covid-19: 1319 positivi a Martina Franca

    Covid-19: 1319 positivi a Martina Franca

    Nelle ultime rilevazioni pervenute dalla Prefettura di Taranto registriamo Martina un ulterioreaumento dei contagi da Covid 19 ma più contenuto dopo l’impennata dei giorni precedenti.I dati riportati nel report ricevuto il 14 gennaio (e riferiti al 12) sono i seguenti: 1319 personepositive ai test molecolari e antigenici, a cui se ne aggiungono altre 33 in…

  • Vaccinazioni, oltre 200 adesioni per l’iniziativa “La notte è giovane”

    Vaccinazioni, oltre 200 adesioni per l’iniziativa “La notte è giovane”

    Un plauso ai 210 ragazzi che ieri sera dalle 20 a mezzanotte hanno contribuito a scrivere una bellapagina di storia della lotta al virus recandosi all’hub vaccinale di Martina, in piazza D’Angiò, allefamiglie, all’Asl, alle scuole e a tutti coloro che sono stati impegnati nella campagna disensibilizzazione. La loro dimostrazione di fiducia nella scienza e…

  • Prevenzione del tumore al seno. Palazzo di Città si veste di rosa per tutto il mese di ottobre

    Prevenzione del tumore al seno. Palazzo di Città si veste di rosa per tutto il mese di ottobre

    Per tutto il mese di ottobre la facciata di Palazzo di Città sarà illuminata di rosa. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale per tramite della consigliera Mariangela Convertini, con delega alle pari opportunità —, è stata voluta per aderite alla campagna di LILT (Lega Italiana per la Lotta al Tumore) per la lotta contro il tumore al…

  • Aggiornamento campagna vaccinale: 2069 dosi in provincia

    Aggiornamento campagna vaccinale: 2069 dosi in provincia

    In Asl Taranto prosegue la campagna vaccinale sia negli hub sia nelle strutture sanitarie che stanno procedendo con la terza dose ai pazienti fragili. Ad oggi sono state somministrate oltre 779mila dosi, tra le quali si contano 640 terze dosi. Per quel che riguarda le fasce d’età, più del 93% dei cittadini over60 sono vaccinati…

  • Vaccinazione Covid: aperture hub. Sabato mattina open day al Porte dello Jonio

    Vaccinazione Covid: aperture hub. Sabato mattina open day al Porte dello Jonio

    Rimodulate le aperture degli hub a Taranto e provincia e sabato mattina apertura straordinaria dell’hub Porte dello Jonio con accesso diretto per prime e seconde dosi. Ottimizzate le aperture degli hub vaccinali, ai quali si potrà accedere con prenotazione dal lunedì al venerdì, con i seguenti orari: nella città di Taranto, l’hub presso l’Arsenale della…