VI edizione della festa di primavera

/ Autore:

Società


Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa sulla Festa di Primavera:

Anche quest’anno, le Istituzioni Scolastiche del Quartiere Carmine (Istituto Comprensivo “Giuseppe Battaglini”, Scuola Primaria “Angelo Raffaele Chiarelli” e Istituto Professionale “Alfonso Motolese”), dopo le attestazioni favorevoli avute negli anni scorsi dagli studenti e dai genitori, hanno deciso di organizzare la Festa di Primavera in Europa per sabato 26 maggio 2012 a partire dalle 8.30 e fino a sera.

Sarà un momento importante di interazione tra istituzioni e territorio, tra alunni e genitori, tra giovani e anziani; una giornata per richiamare l’attenzione degli Enti locali, Comune e Provincia in particolare, sui problemi del quartiere, quali la viabilità, il traffico, l’illuminazione, la sicurezza, e per rendere fruibili gli spazi già esistenti, come l’ auditorium comunale “V. Cappelli”, Villa Carmine, Casa “Cappellari”.

Anche quest’anno tema centrale sarà l’Europa nella sua dimensione comunitaria perché le scuole interessate sono impegnate a portare avanti progetti PON finanziati dal FSE e dal FESR. L’evento, per questo, mira anche a pubblicizzare le attività finanziate dai Fondi Strutturali Europei nell’a

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria