• Scritte sulle auto e simboli fascisti: due autori diversi. Nella notte un altro sfregio

    Scritte sulle auto e simboli fascisti: due autori diversi. Nella notte un altro sfregio

    Nella notta un’auto è stata completamente imbrattata di vernice arancione, con svastiche e simboli osceni. È l’ennesimo atto vandalico fatto di notte, in pieno centro, a Martina Franca, il terzo in ordine di tempo. Il primo è stato il fiorire di scritte inneggianti al fascismo, che hanno deturpato il centro e la Villa Garibaldi, con…

  • Droga tra Martina e Ostuni: ci sono condanne (e una assoluzione)

    Droga tra Martina e Ostuni: ci sono condanne (e una assoluzione)

    Hashish, marijuana e cocaina da Ostuni a Martina Franca. Un’attività di spaccio che ha coinvolto diverse persone. Il 2 maggio scorso il gup Fulvia Misserini del tribunale di Taranto ha emesso le prime sentenze, grazie al rito abbreviato, e rinviato a giudizio nove persone. Un imputato, seguito dagli avvocati Francesco Zaccaria e Maria Pina Zito,…

  • Bidello molesto. Le dirigenti non intervengono. Il Ministero condannato a risarcire

    Bidello molesto. Le dirigenti non intervengono. Il Ministero condannato a risarcire

    Nonostante le denunce dei genitori di alcune ragazzine delle elementari di una scuola in provincia di Taranto, la dirigente scolastica e la dirigente amministrativa non solo non sarebbero intervenute per difendere le bimbe, ma avrebbero minacciato i genitori di una denuncia per calunnia. Il Tribunale di Lecce, per questo motivo, ha condannato il Ministero dell’Istruzione.…

  • Spaccio in trasferta. Arrestato 37enne barese a Martina Franca

    Spaccio in trasferta. Arrestato 37enne barese a Martina Franca

    In trasferta a Martina Franca per spacciare, individuato ed arrestato dalla Polizia di Stato: La Polizia di Stato ha arrestato un 37enne originario della provincia barese ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il personale del Commissariato di Martina Franca, impegnato costantemente in servizi antidroga, aveva messo sotto…

  • Tentato femminicidio. Condannato a 10 anni e 2 mesi. Il centro antiviolenza parte civile

    Tentato femminicidio. Condannato a 10 anni e 2 mesi. Il centro antiviolenza parte civile

    È stato condannato a 10 anni e due mesi di reclusione l’uomo che il 15 ottobre scorso ha tentato di uccidere l’ex moglie, in via Elio Vittorini, a Martina Franca. I lettori ricorderanno quel tragico pomeriggio di domenica, quando una donna è stata vittima di una violenta aggressione da parte dell’ex marito, armato di coltello,…

  • Martina Franca. Arrestato 27enne per spaccio di cocaina

    Martina Franca. Arrestato 27enne per spaccio di cocaina

    Spaccio nel centro di Martina Franca: la Polizia di Stato arresta un 27enne: La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 27 anni originario della provincia brindisina perché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il personale del Commissariato di Martina Franca impegnato in specifici servizi antidroga,…

  • Lavori sulla statale Adriatica sospesi da oggi fino al 2 aprile

    Lavori sulla statale Adriatica sospesi da oggi fino al 2 aprile

    Una informazione sulla viabilità pugliese da Anas A partire da domani pomeriggio, venerdì 29 marzo, come già comunicato alla Regione in data 26 marzo, Anas procederà alla temporanea sospensione delle lavorazioni lungo l’intero Itinerario, per agevolare il traffico in vista dell’esodo previsto per il ponte di Pasqua.  Le attività riprenderanno martedì 2 aprile e proseguiranno, in massima…

  • Incendio in casa. Muoiono una donna e il suo cagnolino

    Incendio in casa. Muoiono una donna e il suo cagnolino

    È morta asfissiata, probabilmente, col suo cagnolino, una donna di 80 anni di Martina Franca, a causa dell’incendio che ieri sera è divampato a casa sua. Le cause, in fase di verifica, potrebbero riguardare un corto circuito alla sua poltrona elettrica. Sono stati i vicini a dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e…

  • Martina Franca. Tentativo di aggressione al sindaco

    Martina Franca. Tentativo di aggressione al sindaco

    Momenti di tensione, martedì pomeriggio, negli uffici del Comune di Martina Franca, dove il sindaco Gianfranco Palmisano è stato oggetto di un tentativo di aggressione fisica da parte di un cittadino. Non si conoscono i dettagli né le motivazioni, ma per quanto abbiamo ricostruito, possiamo dire che l’episodio è avvenuto negli uffici dei Lavori Pubblici,…