-
Al via l’edizione 2024 del “Caelium Classica Festival”, in occasione del 30^ anno di attività.
Partirà sabato 14 settembre la rassegna di incontri musicali e letterari denominata “Caelium Classica Festival”, nel 30^ anniversario della fondazione dello storico sodalizio artistico musicale pugliese.La manifestazione, con la direzione artistica del M° Massimo Gianfeda, presidente di Centro Artistico Musicale “Caelium”, si svolgerà nei mesi di settembre e ottobre 2024 nei Comuni di Ceglie Messapica…
-
Cisternino. Festival “Penne Libere” 2024: energie rinnovabili, comunità e sostenibilità energetica
Riceviamo e pubblichiamo Il 13 e 14 settembre 2024, la città di Cisternino, il cuore pulsante della Valle d’Itria, sarà teatro di uno degli eventi più esclusivi e innovativi nel panorama italiano: il festival “Penne Libere”. Una due giorni di discussioni su fonti rinnovabili, risparmio energetico e il ruolo fondamentale delle comunità locali, che attirerà…
-
Ornella Albanese presenta il suo ultimo libro in occasione della rassegna “Per gusto e per diletto”.
Giovedì 12 settembre, alle ore 18.30, presso il Chiostro di San Domenico a Ceglie Messapica, nell’ambito della rassegna letteraria dell’Associazione MittAffett “Per gusto e per diletto”, si terrà un nuovo appuntamento con la presenza della scrittrice Ornella Albanese che sarà intervistata dalla prof.ssa Maria Carla Maggiore. Ornella Albanese ha pubblicato racconti gialli e rosa su…
-
Premio “Driving energy”. In finale l’alberobellese Nico Palmisano
Sono stati selezionati i 40 finalisti del premio nazionale di fotografia “Driving energy”, organizzato da Terna, sul tema de “L’invisibile”: “Esistono forze invisibili che tuttavia producono effetti visibili e concreti. Invisibile è l’energia elettrica. Sempre più invisibili gli elettrodotti con cui Terna la trasmette a tutto il Paese. Nell’invisibile affonda le radici la fotografia e…
-
Sabato e domenica torna la Ghironda. In scena la cantante palestinese Amal Murkus
Riceviamo e pubblichiamo Dopo molti anni di assenza, il Ghironda Summer Festival ritrova Martina Franca, dov’era nato a metà degli anni Novanta. E durante questo weekend sarà un ritorno in grande stile per la rassegna di arte e cultura popolare dei cinque continenti presieduta da Giovanni Marangi, manifestazione che alla ventisettesima edizione continua ad accende…
-
Festival della Valle d’Itria. Silvia Colasanti nuova direttrice artistica
Silvia Colasanti è la nuova direttrice artistica del Festival della Valle d’Itria per il triennio 2025-2027: Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca ha conferito l’incarico della direzione artistica del Festival della Valle d’Itria e la direzione dell’Accademia di Belcanto “Rodolfo Celletti”, per il triennio 2025-2027, alla compositrice Silvia Colasanti. “Si…
-
ConFusioni e identità. Il 20 e 21 settembre tornano i Colloqui di Martina Franca.
“La confusione sarà il mio epitaffio“, cantavano i King Crimson, “quando il destino dell’umanità è nelle mani degli sciocchi”. E questi versi, scritti più di mezzo secolo fa ritornano attuali e senza bisogno di specificare perché. In questo pazzo mondo in cui sembra che si prendano decisioni esattamente opposte al buon senso, l’Uomo naviga a…
-
“Il Vangelo del change management”. Venerdì 13 presentazione del volume
“Dedicato alle giovani generazioni di imprenditrici e imprenditori, con l’auspicio che possano dare vita ad organizzazioni che siano il miglior posto dove lavorare e, nel rispetto della dignità di tutti e nell’esercizio della creatività, siano capaci, con il loro business, di generare un vero benessere per l’umanità”. Con queste parole Roberto Lorusso, consulente strategico e…
-
I “ritratti incompiuti” di Vito Marzo in mostra a Palazzo Ducale
“Ritratti Incompiuti” è il titolo della mostra di Vito Marzo che inaugurata giovedì 5 settembre, alle ore 18:00, nelle sale D’Avalos di Palazzo Ducale a Martina Franca (TA): Un’esposizione di dipinti che intendono mettere al centro la figura della donna, tutti realizzati su carta da imballaggio, in cui i colori ad acquerello prendono vita e…