-
AQP. Domani pressione idrica ridotta causa lavori: le info utili
Dalle 9:00 di domani alle 9:00 di mercoledì 18 settembre Martina Franca e altri 64 comuni saranno alle prese con una riduzione di pressione dell’acqua negli impianti serviti da AQP. Pertanto negli stabili privi di autoclave, di riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo potrebbero verificarsi dei disagi. E’ quanto ha comunicato l’AQP al…
-
Villa Garibaldi. Online il bando per la concessione degli immobili
Gli immobili della Villa Comunale Garibaldi saranno affidati in concessione, pubblicato il bando di gara: Gli immobili della Villa Comunale Garibaldi destinati a pubblico esercizio saranno affidati in concessione. Il canone mensile, ritenuto congruo a adeguato al mercato, è di 2600 euro a base di gara sul quale dovranno essere presentate le offerte al rialzo…
-
Sabato e domenica torna la Ghironda. In scena la cantante palestinese Amal Murkus
Riceviamo e pubblichiamo Dopo molti anni di assenza, il Ghironda Summer Festival ritrova Martina Franca, dov’era nato a metà degli anni Novanta. E durante questo weekend sarà un ritorno in grande stile per la rassegna di arte e cultura popolare dei cinque continenti presieduta da Giovanni Marangi, manifestazione che alla ventisettesima edizione continua ad accende…
-
Festival della Valle d’Itria. Silvia Colasanti nuova direttrice artistica
Silvia Colasanti è la nuova direttrice artistica del Festival della Valle d’Itria per il triennio 2025-2027: Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca ha conferito l’incarico della direzione artistica del Festival della Valle d’Itria e la direzione dell’Accademia di Belcanto “Rodolfo Celletti”, per il triennio 2025-2027, alla compositrice Silvia Colasanti. “Si…
-
Pergolo, modifiche alla viabilità per aumentare la sicurezza: le info
Viabilità zona Pergolo, modifiche sperimentali per rendere più sicure le strade: Al fine di migliorare la viabilità al Pergolo, in concomitanza con la ripresa delle lezioni degli istituti scolastici della zona, la Giunta (delibera n. 443 dell’11 settembre 2024) ha dato indirizzo alla Polizia Locale di adottare i provvedimenti necessari per sperimentare una nuova regolamentazione…
-
ConFusioni e identità. Il 20 e 21 settembre tornano i Colloqui di Martina Franca.
“La confusione sarà il mio epitaffio“, cantavano i King Crimson, “quando il destino dell’umanità è nelle mani degli sciocchi”. E questi versi, scritti più di mezzo secolo fa ritornano attuali e senza bisogno di specificare perché. In questo pazzo mondo in cui sembra che si prendano decisioni esattamente opposte al buon senso, l’Uomo naviga a…
-
Solidarietà. Dalla Puglia al Centrafrica per vedere bene. L’iniziativa dell’Asl Ba che coinvolge la martinese Carbotti
È in corso la missione umanitaria: “Puglia – Bangui un raggio di luce dalla Puglia alla Repubblica Centroafricana”, frutto della collaborazione tra Regione Puglia, ASL Bari, A.O.U. Policlinico di Bari e la Nunziatura Apostolica nella Repubblica Centroafricana, nata su sollecitazione del mons. Giuseppe Laterza, nunzio apostolico in Centrafrica e in Ciad, e generosamente portata avanti…
-
“Il Vangelo del change management”. Venerdì 13 presentazione del volume
“Dedicato alle giovani generazioni di imprenditrici e imprenditori, con l’auspicio che possano dare vita ad organizzazioni che siano il miglior posto dove lavorare e, nel rispetto della dignità di tutti e nell’esercizio della creatività, siano capaci, con il loro business, di generare un vero benessere per l’umanità”. Con queste parole Roberto Lorusso, consulente strategico e…
-
Piazza Crispi. Coltello puntato alla gola per uno sguardo di troppo.
Colpito con uno sgabello, quindi con calci e pugni, fino ad un coltello puntato alla gola con la minaccia di morte. È accaduto nella “civilissima” Martina Franca, alle 3 di qualche notte fa, quando tre ragazzi sui vent’anni hanno aggredito violentemente un uomo di 36 anni che portava a spasso il proprio cagnolino. Il movente?…