• Ingaggiata una società per migliorare l’offerta turistica: la finanzierà la tassa di soggiono

    Ingaggiata una società per migliorare l’offerta turistica: la finanzierà la tassa di soggiono

    Una Destination management organization per un’offerta turistica di qualità. Di seguito nota della segreteria del sindaco di Martina Franca: Il Comune di Martina si dota di una DMO -destination managemet organization- la “Pirene srl” per elevare la qualità dell’offerta turistica. La DMO individuata attraverso un bando ha ricevuto un incarico di tre anni, del costo…

  • Spaccio, arrestato 20enne martinese

    Spaccio, arrestato 20enne martinese

    Nella serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Martina Franca, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto al narcotraffico, hanno arrestato un giovane del posto, presunto responsabile di detenzione di droga, per finalità di spaccio. I militari dell’Arma hanno, infatti, fermato e controllato il 20enne, che viaggiava a bordo di…

  • Festa della Musica: l’edizione 2024 dedicata alle bande musicali

    Festa della Musica: l’edizione 2024 dedicata alle bande musicali

    Da Venerdì 21 a Domenica 23 Giugno torna la “Festa della Musica”. Fa il suo esordio la Banda Musicale Città di Martina Franca: Anche quest’anno la Giunta, per il tramite degli Assessorati alle Attività Culturali e allo Spettacolo e dell’Assessorato alle Attività Produttive, ha patrocinato le iniziative incluse nella trentesima edizione della Festa della Musica,…

  • Mensa scolastica, aperte le iscrizioni

    Mensa scolastica, aperte le iscrizioni

    Servizio mensa anno scolastico 2024-2025, aperte le iscrizioni: Sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria iscritti al tempo pieno, la cui gestione è affidata in concessione alla RTI Pastore Srl – Valle d’Itria Food Service Srl, con sede legale a Casamassima in Via…

  • Festival 50. Sabato la proiezione del documentario di Leo Muscato

    Festival 50. Sabato la proiezione del documentario di Leo Muscato

    L’utopia della valle: cinquant’anni di Festival della Valle d’Itria: Sarà sabato 22 giugno (ore 21.15) presso il Teatro Verdi di Martina Franca, l’appuntamento per la proiezione in prima assoluta del documentario “L’utopia della valle”. Con la regia di Leo Muscato, il documentario ripercorre la storia del Festival tra musica, arte, impegno e passione di chi…

  • Prevenzione incendi. Firmata l’ordinanza per il territorio di Martina Franca

    Prevenzione incendi. Firmata l’ordinanza per il territorio di Martina Franca

    Misure di prevenzione incendi boschivi, ordinanza del Sindaco di Martina Franca: A seguito del Decreto del Presidente della Regione Puglia (n. 260 del 7 giugno 2024) che dichiara lo stato di grave pericolosità per gli incendi in tutte le aree boscate, a pascolo o con presenza di alberi e cespugli della Regione Puglia, nel periodo 15 giugno…

  • Patto per la Lettura. Termini prorogati per la manifestazione d’interesse

    Patto per la Lettura. Termini prorogati per la manifestazione d’interesse

    Patto per la Lettura, prorogato fino al 30 giugno il termine per presentare l’istanza di manifestazione d’interesse: E’ stato prorogato fino al 30 giugno prossimo il termine per far pervenire al Comune l’istanza di manifestazione d’interesse per aderire al “Patto locale per la lettura”. Riconosciuta “Città che legge” dal 2018, Martina promuove la sottoscrizione del…

  • G7 in Puglia. Limitazioni al traffico: le indicazioni per gli automobilisti

    G7 in Puglia. Limitazioni al traffico: le indicazioni per gli automobilisti

    Nel periodo di Presidenza Italiana del G7- 2024, si sta svolgendo il ‘“Vertice dei Capi di Stato e di Governo dei sette Stati membri”, con la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni dei Paesi aderenti. L’evento interessa, a vario titolo, le province pugliesi di Brindisi, Bari e Taranto. Per le esigenze connesse al Vertice internazionale, le…

  • Fondi PNRR contro la dispersione scolastica: il progetto dell’ambito Martina-Crispiano

    Fondi PNRR contro la dispersione scolastica: il progetto dell’ambito Martina-Crispiano

    Fondi del PNRR per sostenere famiglie e bambini e contrastare la dispersione scolastica Si sono conclusi gli incontri informativi “P.I.P.P.I. va a scuola” avviati a marzo dall’Ambito territoriale Martina Franca-Crispiano, finalizzati a rafforzare il partenariato con gli Istituti Scolastici del territorio, come previsto dal Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione, approvato nel Piano nazionale…