• Cristo alla Grotta quando piove si allaga?

    Cristo alla Grotta quando piove si allaga?

    Oltre trenta secchi di acqua sono stati raccolti dalle fedeli, ieri sera, poco prima della messa serale. La pioggia battente di ieri ha colpito l’antica chiesa rupestre, tra le poche segnalate anche sul portale della Regione Puglia. Ecco il video registrato da don Dino Lepraro, che da qualche tempo gestisce la chiesetta, appartenente alla parrocchia…

  • Turismo. Dati flop? FDI attacca, Angelini risponde

    Turismo. Dati flop? FDI attacca, Angelini risponde

    Martina Franca ha registrato numeri poco soddisfacenti per il turismo? È questa la tesi di Fratelli d’Italia, che nei giorni scorsi ha inviato un comunicato, che pubblichiamo qui sotto integralmente (con tutte le maiuscole, i puntini di sospensione e i punti esclamativi, per chi vi chiediamo pazienza e comprensione): Purtroppo i dati continuano a confermare…

  • Eventi 2024. Il Comune incontra gli organizzatori: all’orizzonte l’istituzione di un tavolo condiviso

    Eventi 2024. Il Comune incontra gli organizzatori: all’orizzonte l’istituzione di un tavolo condiviso

    Incontro con associazioni e operatori culturali dopo la pubblicazione dell’avviso esplorativo per gli eventi del 2024: Nel pomeriggio di mercoledì 21 presso il Salotto Cinese di Palazzo Ducale, gli Assessori Carlo Dilonardo, Roberto Ruggieri e Vincenzo Angelini hanno incontrato associazioni culturali, enti ed operatori culturali anche alla luce dell’avviso a manifestare interesse del format Agenda…

  • Calcio Serie D. Rinviata la partita tra Casarano e Martina

    Calcio Serie D. Rinviata la partita tra Casarano e Martina

    La partita tra Casarano e Martina sta diventando un vero e proprio caso. Prima la comunicazione dell’inagibilità del settore ospiti dello stadio “Capozza” di Casarano, ora il rinvio ufficiale per la concomitanza della “Viareggio Cup”. Come rappresentato sul Comunicato Ufficiale n. 92 del 21/02/2024, per la convocazione di un tesserato biancazzurro partecipante alla “Viareggio Cup”,…

  • Fede, memoria e legalità. Le reliquie del Beato Pino Puglisi a Martina Franca

    Fede, memoria e legalità. Le reliquie del Beato Pino Puglisi a Martina Franca

    Peregrinatio a Martina Franca delle reliquie del Beato Pino Puglisi. Dal 22 al 24 febbraio nella parrocchia Santa Famiglia si parla di “Fede, memoria e legalità”: La Parrocchia Santa Famiglia di Martina Franca accoglie le reliquie del Beato Pino Puglisi, da giovedì 22 a sabato 24 febbraio. La peregrinatio di don Puglisi, vittima di mafia…

  • Ospedale. Incontro Comune-ASL: confermato l’arrivo di nuovo personale e strumentazione

    Ospedale. Incontro Comune-ASL: confermato l’arrivo di nuovo personale e strumentazione

    Ospedale e servizi sanitari del territorio, incontro fra Amministrazione Comunale, Regione e vertici dell’Asl: Il Sindaco Gianfranco Palmisano, la III Commissione consiliare Sanità e Servizi Sociali e altri esponenti dell’Amministrazione Comunale, hanno incontrato i vertici dell’Asl per un confronto sull’ospedale e sulle strutture sanitarie di Martina per discutere alcune tematiche riguardanti le esigenze del territorio…

  • Cura dei vigneti. Proseguono i workshop del GAL Valle d’Itria: le info utili

    Cura dei vigneti. Proseguono i workshop del GAL Valle d’Itria: le info utili

    Buone pratiche agronomiche e fitosanitarie per i vigneti. Il workshop tematico si terrà nei giorni 26 e 27 febbraio a Cisternino alle ore 18.00: Proseguono gli incontri del GAL Valle d’Itria dedicati alle principali colture del patrimonio agricolo del territorio. In questa occasione concentreremo l’attenzione sul vigneto, da sempre icona del paesaggio della Valle d’Itria…

  • Democrazia e tecnologia. Questa sera iniziativa del Laboratorio “Amore e Politica”

    Democrazia e tecnologia. Questa sera iniziativa del Laboratorio “Amore e Politica”

    Democrazia e tecnologia. Il dibattito a Martina Franca. È previsto per mercoledì 21 febbraio 2024, ore 19:00, presso Palazzo dell’Università di MartinaFranca (Sala Quarto Stato) l’incontro pubblico “Intelligenza artificiale e Democrazia” su iniziativa di Amore e Politica: laboratorio culturale, quest’ultimo, animato dall’Avv. Luca Conserva: Che futuro ci aspetta? Per questo saranno coinvolti esperti che offriranno…

  • Giacomo Matteotti. All’Upa un incontro a 100 anni dal delitto

    Giacomo Matteotti. All’Upa un incontro a 100 anni dal delitto

    Mercoledì 21 febbraio ore 18.30 presso il salone dell’Upa “Agorà” (Piazza San Francesco da Paola) si terrà un incontro storico-culturale in occasione del centesimo anniversario dell’assassinio di Giacomo Matteotti avvenuto il 10 giugno 1924. Dialogheranno sul “Delitto Matteotti. Nascita di una dittatura” i professori Mario Gianfrate che, oltre a pubblicare dei testi su Matteotti, presiede…