• Patto per la Lettura. Termini prorogati per la manifestazione d’interesse

    Patto per la Lettura. Termini prorogati per la manifestazione d’interesse

    Patto per la Lettura, prorogato fino al 30 giugno il termine per presentare l’istanza di manifestazione d’interesse: E’ stato prorogato fino al 30 giugno prossimo il termine per far pervenire al Comune l’istanza di manifestazione d’interesse per aderire al “Patto locale per la lettura”. Riconosciuta “Città che legge” dal 2018, Martina promuove la sottoscrizione del…

  • G7 in Puglia. Limitazioni al traffico: le indicazioni per gli automobilisti

    G7 in Puglia. Limitazioni al traffico: le indicazioni per gli automobilisti

    Nel periodo di Presidenza Italiana del G7- 2024, si sta svolgendo il ‘“Vertice dei Capi di Stato e di Governo dei sette Stati membri”, con la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni dei Paesi aderenti. L’evento interessa, a vario titolo, le province pugliesi di Brindisi, Bari e Taranto. Per le esigenze connesse al Vertice internazionale, le…

  • Fondi PNRR contro la dispersione scolastica: il progetto dell’ambito Martina-Crispiano

    Fondi PNRR contro la dispersione scolastica: il progetto dell’ambito Martina-Crispiano

    Fondi del PNRR per sostenere famiglie e bambini e contrastare la dispersione scolastica Si sono conclusi gli incontri informativi “P.I.P.P.I. va a scuola” avviati a marzo dall’Ambito territoriale Martina Franca-Crispiano, finalizzati a rafforzare il partenariato con gli Istituti Scolastici del territorio, come previsto dal Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione, approvato nel Piano nazionale…

  • Europee 2024. Conserva (Lega): “Risultato all’altezza”. In FI inizia la resa dei conti

    Europee 2024. Conserva (Lega): “Risultato all’altezza”. In FI inizia la resa dei conti

    I risultati delle elezioni europee 2024 non presentano alcuna sorpresa, tranne il risultato del generale Roberto Vannacci, il più votato dai leghisti. Nonostante questo però, il capogruppo in Consiglio regionale, il martinese Giacomo Conserva, è soddisfatto: “Un risultato all’altezza di una situazione politicamente complicata e difficile, le urne per il rinnovo del parlamento europeo ci…

  • Elezioni europee 2024. Chi vince e chi perde a Martina Franca. In 15 anni persi 10mila votanti

    Elezioni europee 2024. Chi vince e chi perde a Martina Franca. In 15 anni persi 10mila votanti

    A due giorni dalle elezioni europee 2024, è possibile tracciare un bilancio del voto a Martina Franca, e lo facciamo con i dati alla mano, a partire dalla partecipazione, sempre più bassa: in quindici anni sono stati persi 10mila votanti. 2004 2009 2014 2019 2024 Affluenza 71,41% 68,07% 49,19% 48,79% 43,39% Elettori 39.984 40.849 41.248…

  • Mettiamoci all’Opera. Da mercoledì gli appuntamenti introduttivi al Festival

    Mettiamoci all’Opera. Da mercoledì gli appuntamenti introduttivi al Festival

    Dal 12 giugno a Martina Franca gli appuntamenti della Fondazione Paolo Grassi che introducono al 50° Festival della Valle d’Itria: Incontri, proiezioni e giornate di studio fra musica, filosofia teatro e cinema. Anche quest’anno la Fondazione Paolo Grassi introduce il pubblico al 50° Festival della Valle d’Itria con il ciclo di incontri “Mettiamoci all’opera”. 13…

  • Arte a cielo aperto. A Martina Franca arriva CitArts

    Arte a cielo aperto. A Martina Franca arriva CitArts

    CitArts xG7, il festival delle arti che celebra la pace, l’interconnessione e la bellezza dell’umanità: Il prossimo fine settimana, sabato 15 e domenica 16 Giugno, in occasione del G7, andrà in scena a Martina Franca, in Valle d’Itria, “CitArts”, il Festival delle Arti promosso dall’Assessorato al Turismo di Martina Franca e patrocinato, oltre che dal…

  • PNRR. Consegnati i lavori per la nuova piazza in zona Sanità

    PNRR. Consegnati i lavori per la nuova piazza in zona Sanità

    Consegnati i lavori per la realizzazione di una nuova piazza con parcheggi e verde in zona Madonna della Sanità. L’opera è finanziata dal PNRR: Sono stati consegnati questa mattina i lavori di rigenerazione urbana per la realizzazione della nuova piazza in zona Madonna della Sanità finanziati nell’ambito del PNRR dai fondi europei Next Generation EU.…

  • Martina Franca capitale degli aquiloni. Inizia domani 8 giugno il “Valle d’Itria International Kite Festival”

    Martina Franca capitale degli aquiloni. Inizia domani 8 giugno il “Valle d’Itria International Kite Festival”

    Riceviamo e pubblichiamo La Valle d’Itria accoglie per la prima volta l’International Kite Festival 2024, evento speciale dedicato agli aquiloni, che si terrà sabato 8 e domenica 9 giugno nella suggestiva cornice di Masseria Madonna dell’Arco. Il Valle d’Itria International Kite Festival è alla sua prima edizione, ed è realizzato con il sostegno del Comune di Martina…