-
Esperienze a confronto. Gli operatori caseari della Valle d’Itria in visita in Piemonte
Realizzata la visita studio per il comparto lattiero caseario. Una esperienza generativa che ha coinvolto gli operatori della Valle d’Itria. Di seguito nota del GAL Valle d’Itria: Si è svolta dal 12 al 16 settembre scorsi la study visit dedicata alla filiera zootecnica e lattiero casearia nel territorio del Piemonte. L’occasione per visitare aziende agricole…
-
Controlli anti-evasione su B&B e case vacanza. Occultati redditi per circa 70mila euro
Le Fiamme Gialle del Gruppo Taranto e della Compagnia di Martina Franca, nelle ultime settimane, hanno svolto una serie di controlli fiscali nei confronti dei titolari di “B&B”, residenze estive e “case vacanze” finalizzati a verificare la regolare dichiarazione al Fisco dei redditi derivanti dalla locazione turistica degli immobili detenuti. I soggetti interessati dalle attività…
-
Parcheggio Viale Europa: online il bando per le attività commerciali
Pubblicato il bando per l’affidamento in concessione degli immobili per attività di pubblico esercizio del parcheggio di viale Europa: E’ stato pubblicato ieri sul sito del Comune di Martina Franca il bando di gara per l’affidamento in concessione degli immobili del parcheggio di viale Europa destinati ad attività di pubblico esercizio con annessa gestione dell’area…
-
Mercato straordinario e negozi aperti: domenica dedicata al commercio
Domenica 6 agosto mercato straordinario serale e negozi aperti: Domenica 6 agosto si svolgerà in via straordinaria il mercato serale non alimentare. E’ il secondo mercato straordinario previsto dal calendario stilato dalla Giunta (delibera n. 262 dell’11 maggio scorso) in seguito alle proposte avanzate da tutte le associazioni di categoria dei commercianti ambulanti. Il mercato…
-
B&B e case vacanze a nero. La GdF individua 14 strutture nel tarantino, anche a Martina Franca
Omessi gli adempimenti obbligatori per i gestori di b&b e case vacanze e incassi a nero per un totale di 125mila euro sottratti al fisco. Questo è il risultato di una indagine della Guardia di Finanza di Taranto, che ha coinvolto strutture in tutta la provincia, anche a Martina Franca. Dall’analisi delle documentazioni acquisite e…
-
Coaturier, tra innovazione e tradizione. A novembre la prima fashion week itinerante
Operosi, affidabili e seri. Il profilo degli artigiani pugliesi. A novembre la prima fashion week tra Martina Franca, Bari e Lecce. Delli Noci: “La Puglia è la sapienza dei suoi artigiani, la capacità di coniugare tradizione e innovazione”. Di seguito nota degli organizzatori di Coaturier: Operosi, affidabili, seri. Questo è il profilo degli artigiani e…
-
Spettacolo, cultura e moda, un percorso comune. Torna Coaturier con l’assessore Delli Noci
Si terrà questo pomeriggio, presso la masseria Casavola, la terza edizione di Coaturier, l’evento sulla moda e l’industria manifatturiera. Organizzato in collaborazione con il Festival della Valle d’Itria e la Regione Puglia, ci sarà un talk dal titolo “Costume design”, sul rapporto tra la filiera della moda e quella dello spettacolo e su come questi…
-
GAL. Sviluppo locale, al via le attività per il Piano di Azione 2023/2027
Parte l’attività di consultazione pubblica per la redazione del Piano di Azione 2023/2027 del GAL Valle d’Itria: L’orizzonte è quello della nuova Programmazione Europea 2023/2027 ed in particolare del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR). L’obiettivo è esserci e poter lavorare con e per il territorio pianificando una strategia coerente con i dictat…