Chi siamo

Ostuni News è parte di un progetto di informazione e comunicazione più ampio, che si chiama Valleditria News. L’idea di fare una testata che avesse come baricentro la Valle d’Itria deriva dalla consapevolezza che l’informazione ha mutato la sua forma, arricchendosi degli strumenti offerti dalle tecnologie della comunicazione e anche e soprattutto da una nuova consapevolezza che pervade il pubblico, gli utenti, le persone. Declinare l’informazione attraverso l’approccio cosiddetto 2.0, non è un vezzo ma una necessità. Perchè il ruolo dell’informazione (di qualità) è sempre più attuale e perchè le persone possono contribuire attivamente alla buona informazione attraverso i propri contributi.

Il confine tra giornalista e lettore è quanto mai confuso, il limite si è spostato, facciamo tutti parte di un’unica grande conversazione. Ma questo non significa che tutti possono fare tutto, ma che tutti possono contribuire secondo le proprie possibilità a migliorare la qualità delle notizie e, di conseguenza, la qualità del mondo in cui vivono.

Valleditria News è quindi l’idea che un’informazione geograficamente determinata possa contribuire al cambiamento del contesto in cui insiste, assumendo quella funzione di “servizio pubblico” che legittimamente le spetta.

Valleditria News è modo buono di concepire la notizia, centrata sul locale ma che aspira al globale. Valleditria News è aperta a chiunque voglia contribuire.

La redazione

Massimiliano Martucci
Direttore Responsabile (direttore@valleditrianews.it)

Martina Franca

Emanuele Copertino
(info@valleditrianews.it)

Daniele Apruzzese
Sport  (sport@valleditrianews.it)

Ostuni

redazione@ostuninews.it

Gianluca Zurlo

Flavio Cellie

Eugenio Caliandro

Gestione media

Graziana Semeraro

Marketing

Alessio Santoro

Web master

Angelo Crovace

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.