• Themis festival. Mercoledì 10 aprile, Don Ciotti a Fasano e Locorotondo

    Themis festival. Mercoledì 10 aprile, Don Ciotti a Fasano e Locorotondo

    Si svolgerà lunedì 8 aprile 2024 alle ore 11.00 nella Sala XXIII del palazzo della Regione Puglia la conferenza stampa di presentazione dell’evento del 10 aprile 2024, data in cui l’associazione di Promozione Sociale Legalitria ha organizzato l’incontro fra i giovani degli Istituti d’Istruzione Secondaria di Secondo Grado di Fasano e Locorotondo con don Luigi…

  • Tentati furti a Martina Franca. Arrestato ladro seriale

    Tentati furti a Martina Franca. Arrestato ladro seriale

    Avrebbe tentato di compiere due furti a Martina Franca, uno in un distributore di carburante e uno ai danni di una farmacia, ma fortunatamente senza successo. Un uomo di 44 anni, originario del brindisino, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per un’ordinanza del GIP del Tribunale di Taranto, su proposta della Procura della Repubblica…

  • Martina Franca. 13mila case non occupate. Ecco cosa accade in Valle d’Itria

    Martina Franca. 13mila case non occupate. Ecco cosa accade in Valle d’Itria

    Non solo case abbandonate, ma anche seconde case, che negli ultimi anni sono diventate spesso b&b o case vacanza. I dati, diffusi in questi giorni da Openpolis su base Istat, rivela che quasi la metà delle abitazioni in Valle d’Itria è disabitata, con differenze sostanziali tra i comuni. A Martina Franca ci sono 34.049 abitazioni.…

  • Locorotondo. Da domani via alla tassa di soggiorno: le info utili

    Locorotondo. Da domani via alla tassa di soggiorno: le info utili

    Sei mesi dopo l’approvazione del Consiglio Comunale a Locorotondo entra in vigore domani la tassa di soggiorno (fissata a 1,50 euro al giorno), che verrà gestita attraverso la piattaforma “Pay Tourist”, il cui funzionamento verrà spiegato oggi pomeriggio alle 15:30 nel corso di un webinar tecnico (link qui: https://my.demio.com/ref/jAlGqUDWFmUEmvRQ) L’Amministrazione ha inoltre fornito ulteriori informazioni…

  • La potatura della vite. La prossima settimana workshop del GAL Valle d’Itria

    La potatura della vite. La prossima settimana workshop del GAL Valle d’Itria

    La potatura della vite come tecnica per la longevità dei vigneti. In arrivo il workshop tematico con attività dimostrativa in campo il 4 e 5 dicembre prossimi a Locorotondo: Proseguono gli incontri informativi del GAL Valle d’Itria dedicati alle filiere agricole e alle produzioni di qualità del territorio. Lunedì 4 e martedì 5 dicembre prossimi…

  • Locorotondo. Revocata cittadinanza a Mussolini, maggioranza spaccata

    Locorotondo. Revocata cittadinanza a Mussolini, maggioranza spaccata

    Consiglio comunale molto caldo ieri a Locorotondo, dove una questione dal risultato praticamente scontato (in teoria) si è trasformato invece in una querelle politica, con tanto di abbandono della sala consiliare da parte della maggioranza. A un secolo dalla marcia su Roma ieri era infatti in discussione la revoca della cittadinanza onoraria per Benito Mussolini…

  • Locorotondo, inizia il Natale. Accese le luminarie

    Locorotondo, inizia il Natale. Accese le luminarie

    Natale nel borgo delle meraviglie di Locorotondo: si accendono le luminarie. Di seguito nota dell’ufficio stampa del sindaco: Si è rinnovata la tradizione nel centro storico di Locorotondo: sabato 19 novembre si sono accese le luci di Natale creando una magia unica e inimitabile in un’atmosfera di incanto nel “borgo delle meraviglie”. Anche in queste…

  • Sola contro la mafia. Domenica a Locorotondo il teatro sociale di Teatermitage

    Sola contro la mafia. Domenica a Locorotondo il teatro sociale di Teatermitage

    Sola contro la mafia. Themis Festival e teatro sociale: domenica 19 novembre secondo appuntamento con il teatro civile. Cresce l’attesa per la rappresentazione teatrale che si arricchirà della testimonianza del Centro AntiViolenza Andromeda e dell’autore del libro che ha ispirato l’opera, Francesco Minervini: Si arricchisce di tematiche forti il secondo appuntamento con il teatro civile…

  • Operazione antidroga nel barese. Libera: la Mafia esiste e si combatte solo con educazione e lavoro

    Operazione antidroga nel barese. Libera: la Mafia esiste e si combatte solo con educazione e lavoro

    Dopo la maxi-operazione antidroga degli scorsi giorni compiuta dalla Polizia di Stato, con oltre 60 arresti tra Barese e Valle d’Itria, arriva una nota stampa congiunta di Libera Puglia, Coordinamento Bari-BAT e presidio di Castellana Grotte: Il recente blitz, che ha smantellato l’organizzazione dedita al narcotraffico nelle città di Putignano, Castellana Grotte, Noci. Polignano a…