• Parcheggi. 600 firme per ritirare la delibera degli aumenti

    Parcheggi. 600 firme per ritirare la delibera degli aumenti

    Non è finito il braccio di ferro tra cittadini e Amministrazione perché quest’ultima riveda la decisione di aumentare esponenzialmente il costo dell’abbonamento agevolato per i residenti del centro storico. Nelle ultime settimane è nato un comitato spontaneo di cittadini che si è impegnato a raccogliere le firme perché Angioletto Gianfrate e la giunta ritiri la…

  • Tariffe agevolate (si fa per dire) per il Centro storico. Esclusi i domiciliati. È caos negli uffici

    Tariffe agevolate (si fa per dire) per il Centro storico. Esclusi i domiciliati. È caos negli uffici

    Le nuove tariffe agevolate (si fa per dire) per il Centro storico sono in vigore da pochissimi giorni, ma già si registrano i primi disagi. Il nuovo regolamento non prevede, infatti, i “dimoranti abituali”, come era previsto invece nella vecchia impostazione, e le tariffe agevolate sono destinate quindi ai soli residenti o ai commercianti. L’Amministrazione…

  • Albo Pretorio, Pug, serbatoio idrico urbano. Giovedì consiglio comunale

    Albo Pretorio, Pug, serbatoio idrico urbano. Giovedì consiglio comunale

    Il Presidente del Consiglio Comunale convoca una sessione ordinaria, il giorno giovedì 16 maggio 2024, alle ore 16.00 in presenza in Sala Consiliare e in seconda convocazione venerdì 17 maggio 2024 alle ore 18.00 in Sala Consiliare. All’ordine del giorno:

  • Udc. Inaugurata la sede di Martina Franca

    Udc. Inaugurata la sede di Martina Franca

    Riceviamo e pubblichiamo La serata di ieri ha segnato un momento significativo per la politica locale con l’inaugurazione della nuova sede del coordinamento cittadino dell’UDC. L’evento, che ha visto la partecipazione di numerose figure di spicco del panorama politico locale e nazionale, ha confermato il consolidamento e l’importanza dell’Unione di Centro nel contesto cittadino e…

  • Luna park di San Martino. Bello (UDC): “Perché l’Amministrazione non interviene su abusivi?”

    Luna park di San Martino. Bello (UDC): “Perché l’Amministrazione non interviene su abusivi?”

    Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Mauro Bello, capogruppo UDC in Consiglio comunale. Ancora una volta, nell’ultima seduta del consiglio comunale, si è assistito all’ennesimo provvedimento su cui l’amministrazione di Martina arriva in ritardo. In vero, la necessità di individuare un’area su cui permettere l’installazione degli spettacoli viaggianti in occasione della festa patronale, pare…

  • Mancano 460mila euro per il personale. Gara rifiuti AroTa2 sospesa

    Mancano 460mila euro per il personale. Gara rifiuti AroTa2 sospesa

    È stata sospesa, temporaneamente, la gara per il nuovo servizio di raccolta rifiuti e igiene urbana di Martina Franca e dell’Aro Taranto 2, perché mancherebbero quasi cinquecentomila euro per il personale. A riportare la notizia è il Quotidiano di Puglia. Nel pezzo, scritto da Michele Lillo, si fa riferimento ad una determina del dirigente del…

  • Cervellera: “Con il Pug alle porte, cosa vuole Visione Comune e parte del Pd?”

    Cervellera: “Con il Pug alle porte, cosa vuole Visione Comune e parte del Pd?”

    Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dei consiglieri comunali della lista Insieme, che chiedono spiegazioni in merito a quanto accaduto ieri in Consiglio comunale (qui un approfondimento di Malesangue), durante il quale Visione Comune e Tiziana Schiavone (PD) si sono astenuti nella votazione del provvedimento per il provvisorio ritorno in centro delle giostre di San…

  • Centro Storico. Forza Italia chiede un Consiglio comunale monotematico

    Centro Storico. Forza Italia chiede un Consiglio comunale monotematico

    Riceviamo e pubblichiamo Revisionare le regolamentazioni edilizia e commerciale del centro storico; redigere un Piano di recupero e valorizzazione del centro storico; prevedere incentivi e tassazioni agevolate per abitanti e attività del centro storico; revisionare in maniera rispondente alle reali esigenze di residenti e operatori la regolamentazione delle aree di sosta del centro storico; verificare…

  • San Martino. Il luna park torna in Piazza d’Angiò?

    San Martino. Il luna park torna in Piazza d’Angiò?

    Il coordinamento cittadino di Fratelli invia una nota stampa su diversi temi, tra i quali il possibile spostamento delle giostre di San Martino in Piazza D’Angiò. “Torna l’annoso problema del Luna Park di San Martino, che fino allo scorso anno si è tenuto presso il campo sportivo del Pergolo, con problemi di viabilità e di…