Madonna della Sanità. Arrivati i primi fondi per la piazza, presto i lavori

Piazza zona Madonna della Sanità, arrivati i primi fondi del PNRR presto la cantierizzazione dei lavori:

E’ imminente la cantierizzazione dei lavori di rigenerazione urbana per la realizzazione della nuova piazza in zona Madonna della Sanità, opera finanziata con fondi del PNRR per complessivi 2.750.000 euro.

Il 2 aprile gli uffici comunali hanno provveduto a trasmettere al Ministero dell’Interno la rendicontazione delle spese sostenute per la progettazione definitiva dell’intervento, l’aggiornamento del cronoprogramma e lo stato di avanzamento fisico, procedurale e finanziario dei lavori.

Il Ministero, preso atto della correttezza del suddetto avanzamento e accertata la regolarità delle procedure seguite, lunedì 8 aprile scorso ha erogato al Comune di Martina un ulteriore acconto di 500.000 euro.

L’intervento è in linea col cronoprogramma e con gli impegni assunti nell’ambito del disciplinare sottoscritto dal Comune col Ministero.

Allo stato attuale è in via di conclusione il procedimento di verifica della progettazione esecutiva a seguito del quale si procederà alla cantierizzazione dell’opera.

Inoltre, nei giorni scorsi l’area è stata oggetto di interventi di pulizia per l’eliminazione di erbacce e altra vegetazione infestante e di indagini geognostiche e topografiche, attività propedeutiche all’avvio dei lavori previsto il prossimo mese di maggio.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Una risposta a “Madonna della Sanità. Arrivati i primi fondi per la piazza, presto i lavori”

  1. Avatar Michele Lucarella
    Michele Lucarella

    Qualcuno si ricordi del rione Carmine. È palesemente abbandonato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.