L’Ostuni 1945 potrebbe sprofondare in Terza Categoria. E’ questa la notizia che trapela tra le fila della dirigenza ostunese, nonostante l’appello di qualche giorno fa da parte del presidente Marzio agli imprenditori per poter iscrivere la squadra al campionato di Eccellenza.
“Se nessuno si dovesse fare avanti per aiutare la dirigenza ad iscrivere la squadra al campionato di Eccellenza” – si legge in una nota del presidente della società gialloblù – “decideremo di ripartire dalla terza categoria, seguendo le indicazioni del Comitato regionale Puglia”. Il termine ultimo per l’iscrizione al campionato di Eccellenza scade il 14 luglio e la somma necessaria per iscrivere l’Ostuni al campionato è di 15 mila euro
Intanto il presidente Luca Marzio ha presentato al direttivo le dimissioni, lasciando così l’incarico al vice presidente Marco Calò e al componente del direttivo Piero Maggi. Nei giorni scorsi c’è stato anche un appello rivolto al sindaco Coppola, affinché trovasse gli sponsor e le persone che potrebbero essere interessati o perlomeno dare una mano ad iscrivere la squadra al campionato e comporre un organico che possa disputare il campionato nella prossima stagione. Anche se il presidente Marzio aveva affermato nei giorni scorsi che la squadra sarà composta in buona parte da giovani ostunesi, in quanto può contare su una juniores ostunese di buon livello.
Tra il sindaco e la dirigenza ostunese, al momento, non c’è stato nessun incontro. Il 14 luglio è alle porte e solo dopo quella data si saprà di più sul futuro dell’Ostuni Calcio: o sarà Eccellenza, dopo l’ottimo campionato disputato l’anno scorso e concluso con una tranquilla salvezza, o si partirà dai bassi fondi del calcio pugliese.

Lascia un commento