
Per la stagione estiva del Comune di Martina Franca, stasera, 28 agosto, alle ore 21.00, Thalassia proporrà nel Chiostro del Carmine il pluripremiato “Storie d’amore e di alberi” di Francesco Niccolini, con Luigi D’Elia, regia Francesco Niccolini e Luigi D’Elia, scene Luigi D’Elia con l’amichevole collaborazione di Enzo Toma, luci Paolo Mongelli.
«Storia d’amore e di alberi» è liberamente ispirata al Romanzo di Jean Giono, “L’uomo Che Piantava Gli Alberi”, un piccolo libretto del 1980 diventato nel tempo un libro simbolo per la difesa della natura e l’impegno civile, un messaggio d’amore per l’albero e il suo valore universale. Narra la storia di un pastore che, con impegno costante, riforestò da solo un’arida vallata ai piedi delle Alpi vicino alla Provenza, nella prima metà del XX secolo. Elzeard Bouffier era il suo nome.
Un semplice uomo che con la sua pazienza riuscì, lentamente, a modificare il mondo intorno a lui dando vita ad una reale rivoluzione, un uomo partigiano dedito alla resistenza contro un mondo grigio e frenetico.

Lascia un commento