Martina-Benevento, criticità al Tursi per gli ospiti: solo 300 ticket a disposizione

Il match di domani fra Martina e Benevento, valido per la 25a giornata del campionato di Lega Pro 2014-15, si carica di polemiche. Le autorità provinciali joniche hanno infatti predisposto l’erogazione di massimo 300 tagliandi per i tifosi ospiti. La motivazione risiede in alcune “criticità strutturali” emerse nel settore ospiti e nell’impossibilità di realizzare un’area riservata all’interno della stessa.

In merito, – si legge nel documento – è stata rilevata la necessità di realizzarla con moduli mobili idonei (betafence-orsogrill) ma, per la partita in esame, considerando la ristrettezza dei tempi, potrebbe provvedervisi mediante l’utilizzo di transenne. L’Autorità provinciale, considerando l’attuabilità della predetta misura, in sede di G.O.S., determinerà il numero massimo di biglietti che la società Martina Franca potrà assegnare alla tifoseria ospite nel numero di 300. Contestualmente, la stessa Autorità, nella medesima sede, disporrà l’impiego del numero di steward ritenuto congruo e, d’intesa con il delegato per la sicurezza, provvederà affinché il servizio venga modulato in relazione alle aree di intervento ritenute più critiche. La società Martina Franca dovrà contribuire, con proprio personale, al posizionamento e rimozione delle barriere mobili come sopra descritte”.

Acceso il dibattito in Campania, dove alcune testate non hanno esitato a parlare di “fregatura” per i supporters intenzionati ad arrivare in Valle d’Itria per seguire la propria squadra.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.