"Ci vediamo domani". Il film con Brignano oggi sbarca in città

Iniziano stasera le riprese del film con Enrico Brignano dalle parti di viale Carella. Già stamattina è possibile vedere i tir della produzione parcheggiati in città. Il film, dopo le riprese alla Masseria Lupoli, da cui abbiamo rubato alcune foto durante le riprese, racconta di un paese “Acquafrisca” in cui non si muore mai e della storia di Marcello Santilli, interpretato dall’attore romano, che intravede l’affare del secolo, aprendo un’agenzia di pompe funebri in un paese abitato da ultranovantenni. Solo che ad Acquafrisca, paesino in un non specificato meridione, non si muore mai.

Il film è stato finanziato dall’Apulia Film Commission, prodotto da Smile Production e distribuito da Moviemax.

Quando siamo arrivati sul set, in un mezzogiorno di sabato con il sole a picco sulle nostre teste, era il momento dei “cestini”, le buste con i panini da distribuire a tutta la troupe. Ma mentre i panini venivano distribuiti, si stava preparando una scena con Brignano (vedi foto). Stare sul set è difficile, per gli estranei. Quasi impossibile. Nonostante siano decine tra operatori, operai e attori, una presenza estranea viene subito notata e, nel nostro caso, invitata ad andare via. Ma prima di andare via non potevamo non notare che il paese di Acquafrisca è stato ricostruito all’interno della Masseria Lupoli in maniera talmente perfetta da non sembrare scenografia. Se non ci avessero avvisato che le costruzioni nell’aia fossero di compensato, non ce ne saremmo accorti.

E poi gli attori, le comparse. Le vecchine sedute al fresco davanti ad una bara aperta a mangiare un panino e i contadini, probabilmente gli abitanti del paese, che a giudicare dalle facce (non si fa, lo so) erano delle nostre parti, se non di Martina Franca, almeno di Crispiano, Grottaglie. E invece ci vuoi scambiare due chiacchiere e hanno l’accento romano, sono attori anche loro, agghindati a contadini.

La fiction, l’industria della finzione, affascina, davvero.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.