As Martina. Scaricato dai tifosi, confermato dal club: la strana domenica di Incocciati

L’ennesima sconfitta del Martina – la decima in dieci partite fuori dal Tursi – ha avuto un concitato epilogo negli spogliatoi, dove il tecnico Beppe Incocciati si sarebbe dimesso dopo il 3-1 patito dai biancazzurri contro la Paganese.

Lo racconta l’edizione odierna del Quotidiano, che ha raccolto le dichiarazioni del tecnico nel dopo partita, aggiungendo inoltre che le dimissioni del tecnico e commentatore di Mediaset Premium sarebbero state respinte dal presidente Luca Tilia: “Sì, è vero: nello spogliatoio ho detto ai ragazzi e alla società che se fossi stato io il problema avrei rimesso il mio mandato da allenatore. Non è stato co­sì: ho avuto la fiducia della squadra e della società e que­sto non solo per me ma so­prattutto per loro è un’iniezio­ne di fiducia a continuare a fa­re bene”.

E mentre i tifosi si scatenano sul web, chiedendo apertamente alla società di esonerare il tecnico (incolpato di dedicarsi più alle telecamere che al Martina, avendo fatto una telecronaca di calcio francese a meno di 24 ore dalla delicata trasferta di Pagani) per dare una svolta ad una stagione fino ad ora ampiamente fallimentare e al di sotto delle promesse fatte dalla dirigenza, Incocciati ai microfoni della sala stampa racconta la propria verità: “Nel primo tempo, dopo il nostro vantaggio ab­biamo avuto l’occasione per chiudere la partita e non l’ab­biamo fatto. Se fossimo anda­ti sul 2-0, la partita avrebbe preso una piega diver­sa e se avessimo vinto nessuno avrebbe potuto gridare al­lo scandalo. Purtroppo abbia­mo subito il gol del pareggio su calcio di rigore dubbio che ci ha letteralmente tagliato le gambe e la paura di perdere ci ha fatto prendere il secon­do gol che ci ha tramortito. Nella ripresa ho cercato di da­re nuova linfa all’attacco inse­rendo Baclet e per poco non riuscivamo a trovare il pareg­gio”.

La classifica piange, una città intera è ormai sul piede di guerra e la dirigenza ostenta una tranquillità olimpica – nonostante gli ennesimi proclami di riscatto lanciati alla vigilia del match – ma Incocciati resta calmo, pensando al calciomercato: “Gli innesti mi fanno ben sperare per il futuro an­che se manca ancora qualcosa nella zona centrale del cam­po. Rajcic? Spero di poterlo avere a disposizione. Se do­vesse arrivare come mi augu­ro, potremo sicuramente gio­carci le nostre chance di sal­vezza diretta”.

Una calma ribadita dal presidente Tilia, che davanti ai microfoni conferma Incocciati e guarda al futuro: “Ho visto una squadra im­paurita al Marcello Torre e volevamo capire la paura da dove provenisse: oggi, hanno esordito ben 5 nuovi e bi­sogna dar loro tempo per en­trare nelle alchimie tattiche e tecniche del nostro mister”.

Il tutto mentre arriva una caldissima settimana per i biancazzurri, impegnati mercoledì in casa nel recunel prossimo weekend.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.