Con efficacia dal 4 maggio e sino al 17 maggio 2020, è consentito lo spostamento individuale all’interno del territorio regionale per raggiungere le abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case per vacanza, per lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione dei beni.
Con queste parole, esattamente l’articolo 6 dell’ordinanza 214 del 2020, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano autorizza lo spostamento individuale verso le seconde case, solo per attività di manutenzione.
La pesca individuale è permessa
Con efficacia immediata, sino al 17 maggio 2020 , è ammesso lo spostamento all’interno del proprio comune o verso altro comune per lo svolgimento in forma amatoriale di attività di pesca, esclusivamente nel rispetto di quanto previsto dal citato Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e di tutte le norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da COVID-19, alle seguenti condizioni:
- limitatamente alla pesca sia da terra sia in acque interne sia in mare;
- svolta da persona abilitata all’esercizio della pesca sportiva e ricreativa in possesso di copia della comunicazione effettuata ai sensi del Decreto ministeriale 6 dicembre 2010;
- con non più di due persone per imbarcazione, delle quali almeno una abilitata, nel caso di pesca in acque interne o in mare;
- nel rispetto della normativa vigente in merito all’esercizio della pesca sportiva e ricreativa.
Ecco il testo integrale dell’ordinanza che autorizza l’apertura delle attività di toelettatura degli animali, l’attività di somministrazione di cibo, purché d’asporto e l’apertura dei cimiteri.

Lascia un commento