• DUC Martina Franca, rinnovate le cariche: i dettagli

    DUC Martina Franca, rinnovate le cariche: i dettagli

    Rinnovate le cariche del Distretto Urbano del Commercio, l’Assessore Ruggieri Presidente all’unanimità. Venerdì 17 maggio, si è tenuta l’assembla dei soci per il rinnovo delle cariche del Distretto Urbano del Commercio, il nuovo Consiglio direttivo e il Presidente: All’unanimità l’assemblea ha espresso la volontà di designare la figura del presidente in seno all’Amministrazione Comunale nella…

  • Made in Italy. Ancora aperte le iscrizioni ai corsi dell’ITS Mi.Ti. Moda

    Made in Italy. Ancora aperte le iscrizioni ai corsi dell’ITS Mi.Ti. Moda

    I tecnici esperti della manifattura del terzo millennio si formano all’Its Mi.Ti. Moda. È ancora possibile iscriversi ad alcuni corsi, con sedi in tutta la Puglia. I corsi, tutti gratuiti per gli studenti, sono però a numero chiuso – massimo 25 persone – e mirano a formare le figure professionali capaci di traghettare la secolare…

  • Martina Franca. Domenica mercato non alimentare: le info

    Martina Franca. Domenica mercato non alimentare: le info

    Domenica 12 maggio mercato non alimentare nelle ore antimeridiane: Domenica 12 maggio nelle ore antimeridiane si svolgerà il mercato non alimentare. Lo dispone una delibera di Giunta (n. 212 del 2 maggio 2024) in accoglimento della richiesta di un’associazione di  categoria. Sarà la prima delle due ripetizioni straordinarie del mercato non alimentare. Infatti, il prossimo…

  • Il futuro del trasporto. Domani a Bari una tavola rotonda

    Il futuro del trasporto. Domani a Bari una tavola rotonda

    Quale futuro per il trasporto e la mobilità tra la fine del petrolio e la crescente crisi ambientale e climatica? Quali sono i tempi, gli scenari, gli attori in campo che determineranno come ci sposteremo nel futuro prossimo? La transizione energetica avrà un forte impatto su mobilità e trasporto in quanto prevede una progressiva sostituzione…

  • Martina Franca nella top 5 dei comuni pugliesi più apprezzati dai turisti: ieri la premiazione a Bari

    Martina Franca nella top 5 dei comuni pugliesi più apprezzati dai turisti: ieri la premiazione a Bari

    Martina seconda città più apprezzata in Puglia dai turisti e prima per la ristorazione: Ieri a Bari presso la Fiera del Levante e alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, sono stati premiati i 5 Comuni pugliesi con il miglior indice di gradimento da parte dei turisti nel corso del 2023. Il Comune di…

  • Il meridione, i suoi vini, i suoi territori. Torna “Radici del Sud”

    Il meridione, i suoi vini, i suoi territori. Torna “Radici del Sud”

    Tutela e promozione dei vini meridionali, valorizzazione dei territori e storie dei produttori al centro della 19° edizione di “Radici del Sud”: Torna l’appuntamento con l’importante evento dedicato ai vini di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Produttori, giornalisti e buyers internazionali, addetti ai lavori ed appassionati si riuniranno a Sannicandro di…

  • Transizione giusta e sostenibile. Presentato a Bruxelles il Taranto Eco Forum ’24

    Transizione giusta e sostenibile. Presentato a Bruxelles il Taranto Eco Forum ’24

    Nella sede della Commissione Europea, confronto a più voci sui temi dell’evento, nel segno delle politiche di sostenibilità e della “transizione giusta”: È stata presentata a Bruxelles, nella sede della Commissione Europea, l’edizione 2024 del “TEF – Taranto Eco Forum”. L’evento, organizzato da Eurota ETS e RemTech Expo con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e…

  • Filiera corta e spesa a km 0. Nasce l’Alveare Valle d’Itria

    Filiera corta e spesa a km 0. Nasce l’Alveare Valle d’Itria

    Venerdì 22 marzo alle 19:00 nasce ufficialmente l’Alveare Valle D’Itria, con un ALVERITIVO di benvenuto, che si terrà presso la sede della QuattroE in via Massafra 26/N a Martina Franca dalle ore 19:00. Qui il link GPS per raggiungere il luogo. L’Alveare Valle D’Itria è parte del progetto internazionale L’Alveare che dice sì!, una rete…

  • Reddito di cittadinanza. I numeri della GdF smontano la propaganda

    Reddito di cittadinanza. I numeri della GdF smontano la propaganda

    Oggetto di campagne di odio da destra e sinistra, articoli infuocati, trasmissioni indignate, il problema del reddito di cittadinanza indebitamente percepito, sembra essere stato ridimensionato dall’audizione in Commissione Finanza del Senato del generale Andrea De Gennaro (qui la trascrizione integrale). Il vicepresidente del M5S, Mario Turco, commenta così: “Ieri in commissione Finanze al Senato abbiamo…