Calcio: Fiorentino e Montrone hanno firmato per il Martina

/ Autore:

Calcio, Sport



Daniele Fiorentino e Giovanni Montrone sono ufficialmente due giocatori del Martina.

Il primo, classe 1988, è cresciuto nelle giovanili del Bari, squadra con la quale ha esordito in Serie B nel corso della stagione 2006-2007, collezionando sette presenze e mettendo a segno un gol. Questa però solo la punta dell’iceberg viste le esperienze importanti nelle stagioni seguenti: Pro Patria, Venezia e Paganese (sempre in C1), Noicattaro (Seconda Divisione) e Andria (Prima Divisione). Nell’ultima stagione sportiva ha vestito la casacca del San Paolo Bari, arrivando nel capoluogo nel mese di novembre e, da allora, è sceso in campo 26 volte firmando anche 6 gol. Fiorentino è un centrocampista duttile, che Bitetto ha avuto modo di apprezzare e destinarlo a coprire diverse posizioni in campo. Le sue attitudini lo vedono spesso posizionarsi innanzi alla difesa, ma può ricoprire i ruoli di centrocampista centrale, giocare a supporto delle punte o su entrambe le fasce laterali.

Giovanni Montone, difensore centrale, arriva in Valle d’Itria dopo essere stato una vera e propria bandiera del San Paolo Bari. Da sempre capitano dei biancorossi, è cresciuto nelle giovanili del Bari prima di trasferirsi a Bologna, dove però è rimasto solo pochi mesi. Con la maglia della squadra del suo quartiere, in quattro anni, ha vissuto una rapida ascesa dalla seconda categoria sino all’Eccellenza.

Fonti societarie annunciano che per entrambi i giocatori è stata battuta la concorrenza anche di squadre che disputeranno tornei professionistici. Queste sono due pedine fondamentali per il gruppo che sta forgiando mister Bitetto e che, in modo costante, sta prendendo forma.


commenti

E tu cosa ne pensi?