ITN: l’azienda dice no al confronto

Pubblichiamo un comunicato stampa della CGIL e della CISL sulla vertenza ITN.

Le Organizzazioni Sindacali Filctem CGIL, Femca CISL, con tristezza comunicano che la crisi aperta dall’azienda ITN di Martina Franca è irreversibile: il futuro delle 144 famiglie coinvolte dalla crisi non potrà che essere la disoccupazione.

L’azienda ha scelto di proseguire a testa bassa sulla strada che si era prefissata da Pasqua nonostante l’impegno delle OOSS e degli Enti, in particolare la Regione Puglia, al cui tavolo aveva deciso di sedersi per studiare una possibile strategia di uscita dalla crisi [qui potete leggere la richiesta di incontro firmata da Giuseppe Massafra della CGIL e da Tiziana Marini della CISL]. Eppure, nonostante anche l’impegno dei funzionari regionali, a trattative aperte, l’ITN comunica unilateralmente la scelta di non voler proseguire oltre: nessun piano industriale, nessuna idea per il futuro. O meglio, la peggiore: conservare il commercio e spostare la produzione altrove, forse dove costa meno. Con buona pace per le famiglie dei lavoratori.

Martedi prossimo è convocato, in Provincia, l’incontro tra azienda e sindacati per la discussione sulla procedura di Cassa Integrazione Straordinaria avviata dalla Società.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

3 risposte a “ITN: l’azienda dice no al confronto”

  1. Avatar Isabella Massafra
    Isabella Massafra

    é sintomatico che su questo argomento non ci sia ancora alcun commento. Cosa vuoi che interessi ai cosiddetti martinesi il fatto che un intero settore produttivo stia andando in malora, lasciando sul lastrico molte donne e diversi uomini, che per anni hanno lavorato per sè, ma anche per la città.

  2. Avatar massimiliano martucci

    I commenti ci sono stati. Una bella discussione, seria, che presto verrà ripresa da Martina News c’è stata sulla bacheca di Vox Populi: http://www.facebook.com/groups/109486319118853/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.