Conversano: al via il festival del giornalismo

/ Autore:

Società


Riceviamo e volentieri pubblichiamo

“CARATTERI MOBILI”, FESTIVAL DEL GIORNALISMO E DELLE NOTIZIE:

GIOVEDÌ 15 AL VIA LA PRIMA EDIZIONE

Si terrà a Conversano (BA) dal 15 al 18 settembre la prima edizione di “CARATTERI MOBILI” festival del giornalismo e delle notizie; un festival di giornalismo, ma soprattutto di notizie, fatti e argomenti, per leggere e comprendere, con l’aiuto di firme importanti del giornalismo italiano, esperti e personalità di rilievo della cultura e delle istituzioni, il presente e il futuro del mondo, dell’Italia, del Mediterraneo e del sud.

L’idea di un Festival con queste caratteristiche (il primo in Puglia, tra i primi nel Mezzogiorno e tra i pochi in Italia) è venuta a DEMOS, una giovane associazione culturale attiva dal 2007 in ambito culturale politico e civile; il notevole interesse, l’attenzione e la disponibilità alla collaborazione incontrata tra le istituzioni e soprattutto tra i professionisti dell’informazione attorno al “numero zero” di questo format, sono state una conferma della bontà di questa intuizione e un prezioso incoraggiamento a proseguire in futuro su questa strada.

La prima edizione del Festival ha come titolo ‘A SUD DEL MONDO’;  tra i temi principali di questa edizione: la primavera araba e le nuove ondate migratorie; mafie & informazione; beni comuni e sviluppo dei sud.

30 ospiti, 10 incontri e cinque proiezioni di film, nella splendida cornice del Centro Storico di Conversano.

Ingresso gratuito.

Tutte le informazioni su: www.caratterimobilifestival.com

Il festival “CARATTERI MOBILI” è organizzato dall’Associazione DEMOS, attiva da anni in ambito culturale e politico.

Con il sostegno di: Unione Europea, Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Regione Puglia Assessorato alla Mobilità, Camera di Commercio IAA Bari.

Con il Patrocinio di: Presidenza della Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Conversano.

EURISPES, Ordine dei Giornalisti Nazionale, Ordine dei Giornalisti di Puglia, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Fiera del Levante, Green Cross Italia, CSVPugliaNet.

Media Partner: RAI Segretariato Sociale, Gruppo Norba, Il Sole 24 ore, Corriere del Mezzogiorno, Repubblica – Bari, La Gazzetta del Mezzogiorno, Formiche, Redattore Sociale, Go Net.

Partner culturali: Apulia Film Commission, Teatro Pubblico Pugliese, Caratteri Mobili, Pro Puglia Photo.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?