Quinta vittoria consecutiva per la Pallavolo Martina

/ Autore:

Pallavolo, Sport


Muro della Pallavolo Martina - Foto: Daniela D'Andria

Pokerissimo della Pallavolo Martina che inchioda la cinquina di vittorie consecutive nel girone H della B2 maschile battendo sul proprio terreno un ostico Casoria. In virtù del primo set perso proprio ai danni dei campani, coach Spinelli e i suoi ragazzi si vedono sorpassare in vetta dallo Squinzano, capace di mettere a segno il quinto 3-0 su cinque partite disputate.

Per i biancazzurri, domenica sera al Pala Wojtyla, primo giro a vuoto, in avvio, contro una formazione che sino a questo momento ha raccolto molto meno di quello che avrebbe meritato. Fatto sta che Casoria, grazie ad una fase difensiva eccellente riesce ad avere la meglio (22-25) sui padroni di casa un po’ distratti in avvio di partita.

Il secondo parziale vede partire ancor meglio i campani, ma è qui che esce fuori il cuore e tutto il carattere del Martina. Giorgio, Lo Re, Nitti e Magrì iniziano a giocare come sanno e per i martinesi tutto diventa più facile. Anche se a fare il bello e il cattivo tempo è ancora il Casoria, visto e considerato che sono loro i due ultimi errori che permettono di chiudere (25-20) e impattare la sfida.

Da qui in poi però si assiste ad un calo vertiginoso di chi ha vinto il primo set e, allo stesso tempo, ad una crescita esponenziale del Martina, capace di chiudere con relativa facilità il terzo (25-16) ed il quarto set (25-11).

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?