Salvatore Basile nuovo centrocampista del Martina

/ Autore:

Calcio, Sport


Salvatore Basile con la maglia del Pergocrema. © foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

Il centrocampista Salvatore Basile ha firmato nella tarda serata di giovedì per il Martina. Il volto nuovo andrà a prendere il posto di due elementi che, dopo Pignalosa (al posto del quale arriverà Zampaglione), saranno tagliati nei prossimi giorni con la riapertura delle liste: Irace e Pizzolla.

Basile, 28 anni, senza squadra dal torneo scorso (ultime due apparizioni durante i play-out di Prima Divisione con la casacca del Pergocrema), vanta un curriculum di tutto rispetto. A partire proprio dall’esperienza dello scorso torneo di terza serie (31 presenze e 2 gol); poi tanta C2 (tre stagioni, 57 presenze) e serie D (5 campionati per 122 partite giocate), sino all’esordio, da diciottenne, nel Crotone in serie B nella stagione 2000-2001.

Il Martina, per arrivare all’esperto centrocampista di origini calabresi, ha dovuto vincere la concorrenza del Foligno; la società umbra di Prima Divisione, arrivata vicinissima al giocatore, si è dovuta arrendere alla scelta di Basile che ha valutato la proposta arrivata dagli uffici di via Abate Fighera quella con maggiori garanzie.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?