Salvatore Basile nuovo centrocampista del Martina

Salvatore Basile con la maglia del Pergocrema. © foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

Il centrocampista Salvatore Basile ha firmato nella tarda serata di giovedì per il Martina. Il volto nuovo andrà a prendere il posto di due elementi che, dopo Pignalosa (al posto del quale arriverà Zampaglione), saranno tagliati nei prossimi giorni con la riapertura delle liste: Irace e Pizzolla.

Basile, 28 anni, senza squadra dal torneo scorso (ultime due apparizioni durante i play-out di Prima Divisione con la casacca del Pergocrema), vanta un curriculum di tutto rispetto. A partire proprio dall’esperienza dello scorso torneo di terza serie (31 presenze e 2 gol); poi tanta C2 (tre stagioni, 57 presenze) e serie D (5 campionati per 122 partite giocate), sino all’esordio, da diciottenne, nel Crotone in serie B nella stagione 2000-2001.

Il Martina, per arrivare all’esperto centrocampista di origini calabresi, ha dovuto vincere la concorrenza del Foligno; la società umbra di Prima Divisione, arrivata vicinissima al giocatore, si è dovuta arrendere alla scelta di Basile che ha valutato la proposta arrivata dagli uffici di via Abate Fighera quella con maggiori garanzie.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.