PLI: Il punteruolo rosso insidia le palme di Martina Franca

foto: eco-work.it

Riceviamo e pubblichiamo dal segretario cittadino del Partito Liberale Italiano

Un male che da mesi sta colpendo la nostra amata comunità: il punteruolo rosso. Come ben sapete ,suddetto insetto dopo aver attaccato le palme, le divora senza che l’uomo possa più agire con un rimedio e quindi lasciando la palma stessa al suo destino di morte certa.

L’unica soluzione che oggi i più grandi esperti mondiali ci propongono però è la prevenzione. Prevenendo con i mezzi a disposizione si può evitare l’infestazione delle palme.

La nostra città non possiede molte palme ma quelle pubbliche che persistono sul territorio sono di un’importanza storica che non possiamo permetterci di perdere; insomma hanno la stessa valenza di un monumento.  Alcune di esse si trovano proprio in piazza Roma, dinanzi a Palazzo Ducale; piantate più di un secolo fa ,sono parte integrante dell’architettura Martinese e parte integrante del Palazzo stesso.

Vi chiediamo dunque di tutelarle, agendo repentinamente, cercando di preservarle dal possibile attacco del terribile insetto divoratore , con tutti i mezzi necessari messi a disposizione dagli enti preposti.

[Per vedere gli effetti del punteruolo rosso a Bisceglie, cliccate qui]

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.