Trionfo Demar in Coppa Puglia

La Demar Martina, storica società di calco a 5 femminile cittadina, ha conquistato il primo trofeo della propria storia: la Coppa Puglia.

Il successo, per la compagine allenata da Piero Sergi, si è concretizzato giovedì 22 dicembre quando, sul parquet del Pala Colombo di Ruvo di Puglia, le martinesi hanno superato per due reti ad una il Giovinazzo.

Baresi per prime in vantaggio, al 18′ del primo tempo, grazie al gol messo a segno da Cicolella: stop di petto e diagonale di precisione che batte Balestra. Il pareggio per la squadra della Valle d’Itria arriva dopo due minuti. Mister Sergi getta nella mischia il bomber Tonia di Turi (lasciata in panchina all’inizio a causa delle precarie condizioni fisiche) e la giocatrice biancazzurra non tradisce le attese: botta nell’angolino dove Ciangiotta non ci può arrivare.

 Nel secondo tempo la musica cambia: la Demar entra in campo con una mentalità differente, pressa le avversarie e colleziona azioni da gol. Al ventesimo la svolta del match. Kikka Colosimo fa tutto da sola: dribbla tre avversarie e, nel momento in cui si trova sola dinanzi all’estremo difensore avversario, è atterrata in area. La palla finisce sui piedi di Rossella Caputo che non ha un attimo di esitazione e deposita il pallone in rete.

I minuti finali sono emozionanti, con il Giovinazzo che preme per riaprire il match ma concede anche ampi spazi alle martinesi che non sfruttano le occasioni e si divorano almeno quattro palle gol.

«È un momento stupendo che dedico a tutto il mio staff, alle mie ragazze e a tutti coloro i quali ci sono stati sempre vicini – dichiara euforico a fine gara il presidente Guglielmo Boccia –. Abbiamo vinto un trofeo con merito, dopo aver affrontato e battuto grandi squadre come il Giovinazzo e il Castellana, e questo rende ancora più bella questa nostra vittoria. Faccio i miei complimenti alle avversarie sia per come hanno interpretato la gara, sia per il loro comportamento dopo il triplice fischio. È bellissimo vedere atlete e dirigenti che rispecchiano a pieno i veri valori delle persone che fanno sport. Il primo obiettivo stagionale lo abbiamo raggiunto, ora godiamoci il momento e viviamo con serenità queste feste natalizie, e poi torneremo a sudare per la conquista del primo posto del girone».

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.