L'associazione Asterisco premia Donato Carrisi

/ Autore:

Cultura


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’associazione Asterisco di Martina Franca

Seconda edizione del “Premio Asterisco”, il riconoscimento che l’associazione martinese conferisce a tutti i concittadini che al di fuori della città hanno saputo farsi apprezzare.

Lo scorso anno era toccato alla soubrette Rossella Brescia, quest’anno il direttivo ha deciso di puntare sulla letteratura scegliendo lo scrittore martinese Donato Carrisi, autore del romanzo “Il Tribunale delle anime”, e precedentemente de “Il Suggeritore”, vincendo con quest’ultimo il Premio Bancarella 2009.

L’iniziativa, che gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si pone l’obiettivo di riconoscere l’impegno e le capacità dei martinesi di esportare il buon nome della città in tutto il resto del territorio nazionale e internazionale.

La cerimonia di conferimento si terrà il prossimo venerdì 27 gennaio 2012 alle ore 19.00 presso il Salone della Società Artigiana – Palazzo dell’ Università.

L’associazione ha deciso di conferire a Donato Carrisi il “Premio Asterisco” per il suo impegno nella letteratura, per non avere mai dimenticato le sue origini e perché, figlio di questa terra, porta in giro per il mondo il buon nome della nostra città.

Nel corso della serata verrà, inoltre, presentato il Calendario 2012 dell’Associazione Asterisco con immagini che ritraggono Martina Franca sotto originali punti di vista, al quale è stato dato il titolo di “A testa alta”.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?