Neve a Martina Franca: domani scuole chiuse

Anche a Martina Franca è arrivata la neve che da giorni tormenta il Nord e il Centro Italia. Da questa mattina alle 10:00 circa i fiocchi nevosi hanno iniziato ad imbiancare la città. Secondo le previsioni, la neve era prevista per domani, ma ha anticipato. Secondo Meteo Valle d’Itria, il tempo è destinato a peggiorare, mentre secondo ilMeteo.it, la neve sulla Murgia sud orientale è prevista per mercoledì. Nel frattempo il commissario comunale ha previsto, con un’ordinanza, la chiusura delle scuole per martedì 7 febbraio.

Qui alcune foto della nevicata di stamattina.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

10 risposte a “Neve a Martina Franca: domani scuole chiuse”

  1. Avatar MARIO
    MARIO

    ridicolo chiudere le scuole per un po’ di nevischio, l’ennesima dimostrazione che siamo proprio il popolo delle banane,
    che bello creare disagio essendo convinti di fare qualcosa di utile….

    1. Avatar Paolo
      Paolo

      che bello quando la gente parla senza capire niente :) da casa mia che è vicino al teatro nuovo, non ci arriverei manco domani al pergolo (Liceo Scientifico T. Livio)

  2. Avatar giuseppe
    giuseppe

    ma dove sta la neve per lasciare chiuse le scuole,se poi domani mattina non c’è niente come si fa per quella gente che lavora e lascia i bambini a scuola?

  3. Avatar Massimiliano Martucci
    Massimiliano Martucci

    è probabile che l’ordinanza del commissario sia frutto anche del clima “sociale” più che da quello meteorologico, influenzati dalle notizie delle condizioni del resto d’Italia…

    1. Avatar MARIO
      MARIO

      Maltempo: il sindaco di Bari chiude
      per due giorni le scuole e gli uffici
      Fermate le auto senza catene a bordo
      Petruzzelli aperto per i senzatetto
      …………………………………………………………
      Se a Bari si ferma tutto per 2 giorni, prepariamoci a 3 metri di neve domani mattina, io direi di assalire i vari supermarket per fare rifornimento in vista della grande gelo.
      SIAMO PROPRIO LA REPUBBLICA DELLE BANANE

      1. Avatar Franco
        Franco

        stamattina 7 febbraio, martina nella neve…

        1. Avatar Massimiliano Martucci
          Massimiliano Martucci

          Caro Franco, ti abbiamo già avvisato. Il tuo commento non è tollerato.

  4. Avatar Filippo
    Filippo

    Ci sono, a mio avviso, delle cose da puntualizzare. E’ plausibile che l’ordinanza di chiusura delle scuole sia stata emanata più che altro sull’onda “emozionale” di quel che è accaduto e sta accadendo in Italia. Su questo non c’è dubbio. Il sindaco di Bari, con eccesso di scrupolo, ha deciso per la chiusura di uffici pubblici, scuole e università sulla base di quanto accaduto a Roma. Lì le allerte meteo sono state prese “sotto gamba” e si è tentato poi, per la verità un pò goffamente, di giustificare tale sottostima tentando di confondere le idee sul contenuto del bollettino (più che corretto, ma evidentemente mal interpretato) della Protezione Civile. Personalmente, preferisco l’eccesso di scrupolo e di prevenzione di Emiliano alla goffaggine di Alemanno, anche per le evidenti deficienze che caratterizzano il nostro sistema di intervento in caso di grave maltempo. Siamo una Repubblica delle banane anche quando nel febbraio del 2012 lasciamo un convoglio bloccato nella neve per più di 20 ore ,notte compresa, su una tratta ferroviaria che si sarebbe dovuta coprire in 2 o 3 ore e senza che i soccorsi giungano per tempo. Purtroppo col senno di poi tutti noi saremmo infallibili, anche i meteorologi, attaccati anch’essi e ingiustamente. La meteorologia è detta anche scienza umile perchè fallibile, dominata da tantissime variabili. Nonostante i potenti mezzi matematici di rilevazione ed elaborazione dati rimane una scienza molto complessa, a cui approcciarsi con umiltà. Situazioni meteorologiche complesse e di difficile lettura, non consuete per le nostre lande come quelle che stiamo vivendo, mettono a dura prova il
    lavoro del previsore, ragion per cui in questi casi, alle previsioni bisogna dare più un valore di linea di tendenza che altro. Buonaserata

  5. Avatar ylly (the best)

    IO SN + CONTENTA XKE DNM NN SI VA A SCUOLA COSì MI POSSO SVEGLIARE TARDI

    BUU ALLA SCUOLA IO LA ODIO LA SCUOLA

  6. Avatar MARIO
    MARIO

    E neve fu!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.