Nessa: le primarie del Pdl saranno l'11 marzo

/ Autore:

Politica



Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Senatore Lino Nessa

L’esito positivo e la straordinaria partecipazione al congresso provinciale del Pdl, celebratosi solo pochi giorni fa, restituisce l’immagine di un partito forte, presente sul territorio e a stretto contatto con la gente e con la realtà.

Ne è convinto il Sen. Lino Nessa, il quale sulla scorta di quanto avvenuto sottolinea la grande portata dell’evento, capace di dimostrare l’unitarietà della squadra e la condivisione di obiettivi comuni.

“Ribadisco, come ho già avuto modo di dire, che il Pdl è il partito della gente ed è alla gente comune che vogliamo aprire. Crediamo – dice Nessa – che la partecipazione della cittadinanza nei processi decisionali sia uno strumento utile per una democrazia vera. Il coordinamento provinciale ci ha offerto degli interessanti spunti di riflessione in merito alle modalità di individuazione dei candidati alle prossime tornate elettorali”.

“Noi a Martina avevamo già intrapreso questa strada che ci trova oggi pienamente concordi e pronti all’utilizzo delle elezioni primarie quale strumento di selezione dei candidati da una parte, e partecipazione democratica dall’altra. Una posizione, in realtà, che avevamo già annunciato da diverso tempo”.

“Oggi – continua Nessa – vogliamo rilanciare questa idea aprendo ulteriormente il dialogo anche agli altri nostri interlocutori politici. Il Pdl è pronto a elezioni primarie aperte a candidati dell’intera coalizione di centrodestra. Il coordinamento cittadino del Pdl è convinto dell’importanza del proprio ruolo politico nei confronti della città e dei suoi elettori”.

Si tratta di un progetto coraggioso, forte e autorevole, che possa mettere insieme una rinnovata squadra di governo capace di amministrare la città per i prossimi 10 anni.

Per consentire un corretto svolgimento e l’organizzazione stessa delle primarie di coalizione occorre che i nostri interlocutori politici facciano presenti le proprie candidature entro la data di sabato 3 marzo, affinchè si possa fissare la data per domenica 11 marzo.


commenti

E tu cosa ne pensi?