Importante convenzione tra il Conservatorio Nino Rota e la Fondazione Paolo Grassi

Riceviamo e pubblichiamo:

Due importanti realtà culturali del territorio pugliese, il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli e la Fondazione “Paolo Grassi” di Martina Franca, organizzatrice del Festival della Valle d’Itria, hanno stipulato una convenzione che garantirà espansione, arricchimento e formazione per i giovani musicisti.

La Fondazione “Paolo Grassi”, attenta da sempre alla diffusione culturale, teatrale e musicale nel territorio, si presenta come un interlocutore ideale per il conservatorio di Monopoli.

Da questa cooperazione verrà avviato un mutuo scambio di esperienze e professionalità. Si avrà l’opportunità di promuovere lo studio, la ricerca e la progettazione di iniziative comuni. Ciò anche mediante occasioni di divulgazione del patrimonio culturale musicale, artistico e letterario: convegni, meeting, workshop, masterclass, mostre, produzioni multimediali e web, corsi di specializzazione e approfondimento.

Il primo segno tangibile di questa convenzione si terrà nel mese di Aprile. E’ in programma l’organizzazione di due masterclass di docenti provenienti rispettivamente da Madrid e Corfù, attraverso il progetto europeo Erasmus.  I docenti ospiti terranno lezioni agli studenti del “Nino Rota” sia nel Conservatorio che nella sede della Fondazione di Martina Franca.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.