Importante convenzione tra il Conservatorio Nino Rota e la Fondazione Paolo Grassi

/ Autore:

Società


Riceviamo e pubblichiamo:

Due importanti realtà culturali del territorio pugliese, il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli e la Fondazione “Paolo Grassi” di Martina Franca, organizzatrice del Festival della Valle d’Itria, hanno stipulato una convenzione che garantirà espansione, arricchimento e formazione per i giovani musicisti.

La Fondazione “Paolo Grassi”, attenta da sempre alla diffusione culturale, teatrale e musicale nel territorio, si presenta come un interlocutore ideale per il conservatorio di Monopoli.

Da questa cooperazione verrà avviato un mutuo scambio di esperienze e professionalità. Si avrà l’opportunità di promuovere lo studio, la ricerca e la progettazione di iniziative comuni. Ciò anche mediante occasioni di divulgazione del patrimonio culturale musicale, artistico e letterario: convegni, meeting, workshop, masterclass, mostre, produzioni multimediali e web, corsi di specializzazione e approfondimento.

Il primo segno tangibile di questa convenzione si terrà nel mese di Aprile. E’ in programma l’organizzazione di due masterclass di docenti provenienti rispettivamente da Madrid e Corfù, attraverso il progetto europeo Erasmus.  I docenti ospiti terranno lezioni agli studenti del “Nino Rota” sia nel Conservatorio che nella sede della Fondazione di Martina Franca.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?