Basket: la Due Esse vince con Agropoli e si riprende il secondo posto

/ Autore:

Basket, Sport


Massimo Meneguzzo coach della Due Esse

La Due Esse Martina vince il recupero della quinta giornata di ritorno (saltata a causa del maltempo) e piazza il +2 sull’immediata inseguitrice Roseto. Per i bluarancio, quello con Agropoli rappresenta solo il primo step per blindare la migliore posizione possibile (dietro Agrigento) in vista degli spareggi promozione. Il vero match point andrà in scena al Pala Wojtyla il prossimo 22 di aprile, giorno in cui si deciderà la situazione definitiva ai vertici della classifica, quando sul parquet martinese arriverà proprio il quintetto abruzzese.

Contro i salernitani dell’ex Ciampi (16 punti per lui, così come per Torresi e Raskovic) intanto, nonostante una conduzione della ara dal’inizio alla fine, il Martina ha pagato un po’ le poche partite giocate nell’ultimo periodo. La conferma arriva dalle parole del coach Massmo Meneguzzo: «In avvio abbiamo pagato lo scotto della sosta – ha detto il tecnico della Due Esse -. Abbiamo giocato poco nell’ultimo mese e mezzo e questo non ci ha consentito di stare “sul pezzo” dal primo minuto». Il primo quarto è stato chiuso dai padroni di casa con il minimo vantaggio di due punti. Ma dopo i dieci minuti iniziali Maggi e compagni hanno mostrato i denti. «Era importante vincere per non perdere di vista il nostro punto di arrivo – ha proseguito Meneguzzo -. Pensiamo adesso al Roseto, partita chiave che deciderà il secondo posto. Il nostro scopo è lasciare tra noi e loro quattro punti. Ma prima, dobbiamo passare da Corato, un campo, difficile caldo, che conosciamo bene».

Per il momento un paio di giorni di riposo in occasione della Pasqua per Raskovic e compagni. Ma dalla rpossima settimana occhi puntati sul derby in terra barese, contro la penultima forza del torneo, che andrà in scena domenica 15 aprile.


commenti

E tu cosa ne pensi?