Franco Ancona, candidato sindaco con la coalizione di centro-sinistra

/ Autore:

Uncategorized


Nato nel 1951, Franco Ancona è sposato con Pia Vitanza e ha due figlie, Marta ed Eleonora.

E’ stato assunto per meriti scolastici dal Credito italiano all’età di 20 anni.

Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche indirizzo Economia e Diritto Internazionale, discutendo una tesi in “Teoria e politica monetaria” presso l’Università degli Studi di Bari.

Specialista sviluppo nuovi clienti e rete della Direzione Regionale Sud e direttore di un’ Agenzia di Taranto della Unicredit Banca, consulente d’impresa a Martina Franca presso la stessa Banca, è oggi direttore amministrativo di un gruppo di aziende di Ceglie Messapica.

Impegnato nel sociale sin da giovanissimo (Animatore della comunità giovanile Giovanni XXIII, Presidente dell’ARCI, collaboratore di “Città e Campagna”, organizzatore del movimento cooperativo per le case ai lavoratori), è stato eletto Consigliere comunale nel 1980 ma nel 1984 ha presentato le dimissioni per dirigere la CGIL di Martina Franca (1984-1993).

Ancora consigliere comunale nel 1993 ha ricoperto il ruolo di Assessore alla Programmazione e al Bilancio (’94-’95), Vice Sindaco nell’amministrazione Bruno Semeraro dal 1999 al 2001 e ancora consigliere di opposizione fra il 2002 e il 2007.

www.francoanconasindaco.it

Inserzione a pagamento secondo i temini previsti dal Codice di autoregolamentazione sulla par condicio in campagna elettorale.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?