Donatella Infante, candidata Consigliere SEL

/ Autore:

Uncategorized



Nata a Martina Franca il 21 ottobre del 1972, Donatella Infante è sposata con Mario Leggieri ed è mamma di due bimbe, Giulia 6 anni e Carla 1 anno.
Diplomata in ragioneria con 60/60, si è successivamente laureata in Scienze Economiche e Bancarie all’università di Siena con 108/110, discutendo una tesi sperimentale in Economia Sanitaria. Durante il corso di studi, si è specializzata in marketing ed economia internazionale dapprima in Spagna presso l’università di Barcellona e successivamente in Francia presso l’Università di Lille.
Subito dopo la laurea è stata assunta dalla società di revisione Pricewaterhouse and Coopers, dove ha lavorato 6 anni, specializzandosi nella revisione dei bilanci di aziende pubbliche (in particolare aziende sanitarie) e private.
Trasferitasi poi a Milano, dal 2003 al 2006 ha lavorato presso la multinazionale francese Salins, come responsabile della contabilità.
Ritornata a Martina Franca per la nascita della primogenita Giulia,come consulente ha curato la contabilità di diverse aziende del settore tessile e contestualmente nel settore pubblico ha collaborato con lo IACP di Taranto con un incarico di consulenza contabile per la chiusura di numerosi esercizi finanziari.
Candidata alle Regionali nel 2010 per Sinistra Ecologia e Libertà contribuisce al successo dell’elezione di Nichi Vendola e subito dopo viene nominata coordinatrice del circolo di SEL a Martina.

Dopo la nascita della secondogenita Carla, accetta la sfida di ridare a Martina una speranza quella di una sinistra unita e vincente, lavorando assiduamente per la coalizione.

Si candida come capolista di Sinistra Ecologia e libertà al consiglio comunale di Martina Franca, sostenendo la candidatura di Franco Ancona, in una lista fortemente caratterizzata dalla presenza di donne (oltre il 40%) da lei fortemente voluta per rimettere al centro dell’agire politico le questioni di genere, la cura del bene comune, la tutela del territorio, la dignità del lavoro.

Attualmente svolge la sua attività di consulente aziendale.


commenti

E tu cosa ne pensi?