Due gol di Alessandro De Nicola, i primi della stagione per lui che trova la maglia da titolare alla terzultima di campionato, regalano al Martina un successo importantissimo. In vetta alla classifica del girone H della serie D vince anche la Sarnese e, dunque, non cambia nulla. Resta il fatto che la squadra regge bene e, adesso, avrà l’opportunità di giocarsi sino in fondo tutte le carte a disposizione per salire di categoria. I campani che sono in testa sono avvisati: Gambuzza e compagni lotteranno sino all’ultimo secondo disponibile per regalare alla città un campionato professionistico.
A Matera, sede scelta per il primo dei quattro appuntamenti che i biancazzurri dovranno giocare lontano da casa e a porte chiuse, è andata in scena una sfida dalle due facce. Nel primo tempo nessuna delle due squadre in campo ha voluto sbilanciarsi più di tanto; ma sin dal rientro in campo dopo la sosta, la squadra allenata da Bitetto ci ha tenuto a mettere subito in chiaro le cose. In meno di un quarto d’ora infatti sono arrivate entrambe le reti di De Nicola, che zitto zitto, anche quest’anno rischia di diventare importantissimo per il club di via Abate Fighera dopo che ha regalato il salto dall’Eccellenza al massimo campionato dilettantistico a suon di gol.
La prima marcatura è stata messa a segno al 5′ del secondo tempo: acrobazia dell’attaccante biancazzurro che sorprende tutti con una strepitosa rovesciata in piena area. Otto minuti dopo il raddoppio dello stesso De Nicola è stato favorito da una deviazione di Gargiulo che ha spiazza il proprio portiere.
La squadra, che non ha potuto contare sul sostegno del proprio pubblico è stata salutata all’arrivo al “Tursi” da una folla festante. E da domani tornerà già al lavoro per preparare l’ultima trasferta stagionale in programma domenica prossima a Trani.
Lascia un commento