Arianna Marseglia, 32 anni, avvocato. Sposata con Domenico Speciale, martinese, medico ortopedico presso l’Ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto. Ha una figlia, Francesca, di due anni e mezzo.
Dopo aver conseguito la maturità Classica presso il Liceo Classico “Tito Livio”, nell’ottobre 2003, si è laureata in Giurisprudenza (Indirizzo Amministrativo) presso l’Università degli Studi di Lecce riportando la massima votazione.
Dal 2009 è responsabile territoriale dell’Associazione dei consumatori “ADICONSUM”.
LETTERA APERTA AI CITTADINI MARTINESI
Care amiche, cari amici,
in primis, ci tengo a ringraziare tutti coloro che nel 2007 scrissero il mio nome e cognome sulla scheda elettorale. 200 volte GRAZIE!
In secondo luogo, vorrei spiegare perché ho deciso di ricandidarmi come consigliere comunale. Cinque anni fa credevo fermamente in un progetto alternativo per la città, ben rappresentato dall’Ulivo e dalla coalizione di centro sinistra. I fatti mi hanno dato ragione…
Oggi, che sono madre, ammetto di essere diventata più sensibile verso i numerosi problemi che attanagliano la società in cui viviamo: la mancanza di aiuti per le mamme che lavorano, la disoccupazione giovanile e femminile, l’inquinamento ambientale.
L’esperienza professionale e quella maturata in un’associazione di consumatori, poi, mi hanno dato la possibilità di relazionarmi con tanta gente che, nonostante sia titolare di diritti e garanzie, viene spesso vessata da coloro che ricoprono posizioni più forti.
Ecco perché questa volta è importante ponderare la scelta del candidato sindaco o dell’aspirante consigliere comunale.
La politica martinese va rigenerata eleggendo persone oneste, disinteressate, competenti.
Martina Franca necessita dal punto di vista politico di governabilità nonchè di una macchina amministrativa efficiente al fine di consentire quel “rilancio economico, sociale, culturale” promosso dal dott. Franco Ancona, nostro candidato sindaco.
La nostra città ha bisogno del Partito Democratico, vera novità nel panorama politico nazionale, regionale e locale.
Siamo un gruppo di giovani, di donne e di uomini mossi dall’entusiasmo e dalla passione per la politica, intesa come “governo della polis per il bene di tutti”.
Spalanchiamo, dunque, le finestre chiuse del Palazzo per far entrare aria nuova, gente nuova.
Resto a Vostra disposizione per qualsiasi consiglio, contatto umano, comprensione.
Numero telefonico: 3208533767.
E-mail: marsegliaarianna@libero.it.
Blog: www.ariannamarseglia.blogspot.com
Lascia un commento