Ron e l’Orchestra della Valle d’Itria in concerto

Riceviamo e pubblichiamo:

Tutto è pronto per il concerto-evento che il domani, 3 maggio, alle 21, sul palco del Teatro Nuovo di Martina Franca, scandirà il ritorno dell’Orchestra della Valle d’Itria, per un nuovo, grande concerto con uno dei più grandi interpreti del panorama musicale italiano: Ron. A dieci anni dall’esordio dell’Orchestra su quello stesso palcoscenico con un altro protagonista assoluto della musica italiana, Lucio Dalla, la formazione sinfonica diretta dal maestro Antonio Palazzo si ripropone  con questo evento di assoluto rilievo.

Autore di brani memorabili, da “Anima” a “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, da “Al centro della musica” a “Una città per cantare”, versione italiana della celebre hit di Jackson Browne “The road”, Rosalino Cellamare, in arte Ron, può essere considerato certamente uno dei maggiori cantautori italiani.

Fondamentale, nella sua lunga carriera, il sodalizio artistico con l’amico di sempre, Lucio Dalla, la cui recente scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo culturale italiano. L’evento del prossimo 3 maggio sarà dunque anche occasione per ricordare Dalla a poche settimane dalla sua morte.

Protagonista, sul palco del Teatro Nuovo sarà l’Orchestra della Valle d’Itria, formazione che, diretta dal maestro Antonio Palazzo, ha assunto nel corso degli anni una sua precisa identità artistica perseguendo e centrando obiettivi e traguardi sempre più importanti. Memorabili i concerti martinesi con Lucio Dalla e con Dionne Warwick, tra le interpreti più importanti del panorama musicale mondiale ma di grande importanza e prestigio le partecipazioni televisive dell’Orchestra ad eventi di primissimo piano, dagli Oscar Tv al Premio Barocco.

Una formazione composta da 46 elementi, musicisti pugliesi di assoluto livello, che può dunque già vantare un palmares artistico rilevante ed oggi pronta, sotto la guida del maestro Palazzo a proporsi come punto di riferimento nel panorama musicale-sinfonico nazionale.

Un concerto, quello in scena domani, 3 maggio sul palco del Teatro Nuovo, reso possibile anche grazie al prezioso sodalizio realizzato tra l’Associazione Musicale “Orchestra della Valle d’Itria” e il Centro Commerciale “Cassano” di Martina Franca che ha voluto contribuire alla realizzazione di questo importante evento.

Per il concerto di Ron e dell’Orchestra della Valle d’Itria è attiva, a Martina Franca, la prevendita dei biglietti presso il botteghino del Teatro Nuovo, in via Fanelli, 25 (080/4301491), nel punto vendita “Diamantik Music”, in via Sant’Eligio (0804306958) e presso la sede dell’Associazione musicale “Orchestra della Valle d’Itria”, in via Toniolo,8 (alle spalle del bar Saint Martin). Info: 380.6829551.

Questo il costo dei biglietti: 26 euro (I settore) – 21 euro (II settore).

3 maggio, alle 21, sul palco del Teatro Nuovo

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.