Presentato in conferenza stampa il "Triangolare della Solidarietà"

Si è svolta, presso la sala del Museo delle Pianelle a Palazzo Ducale, la conferenza stampa di presentazione del prossimo “Triangolare della Solidarietà” giunto alla sua decima edizione.

Ancora una volta l’Associazione Culturale ARCA PROMOTER di Martina Franca, con la collaborazione del 1° “G. Marconi”, scende in campo per beneficenza. Prenderanno parte al torneo le già collaudate squadre degli attori del programma televisivo Mudù e degli arbitri della sezione di Taranto, capeggiati dal noto arbitro martinese Angelo Cervellera. Novità di questa edizione è la rappresentativa dei giornalisti.

Presente alla conferenza anche Don Franco Semeraro che ha spiegato, ai pochi presenti, come e a chi verranno destinati i fondi raccolti. Tutto il ricavato verrà devoluto all’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, a sostegno di una scuola per bambini cristiani sordomuti, presente in Terra Santa. L’Ordine risale al 1099 e trae le sue origini dall’Ordine dei canonici del Santo Sepolcro, è considerato dagli storici il più antico Ordine assistenziale, caritativo, equestre e religioso dell’era cristiana, ancora attivo.

La speranza è che le Dame e i Cavalieri dell’Ordine, con privilegi nobiliari, abbiamo ben a mente la Parabola del buon samaritano e che la conquista della Terra Santa sia, soprattutto per loro, un’idea superata.

Appuntamento dunque allo Stadio G.D. Tursi di Martina Franca, il 12 Maggio dalle ore 9.00. Posto unico 3 €

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.