Benedizione dei caschi in ricordo di Micheal Cavallo

Riceviamo e pubblichiamo dal Ser Martina:

Anche quest’anno, la Pubblica Assistenza AR 27 Sermartina Onlus, con la partecipazione dell’Ass. Culturale “Old School Mechanics”, del “Motoclub San Martino”, con il patrocinio del Comune di Martina Franca, della Provincia di Taranto e della Regione Puglia, il 13 Maggio dalle ore 08.00 alle ore 13.00 in Piazza Filippo D’Angió a Martina Franca la nostra associazione ha lanciato un significativo evento per sensibilizzare i giovani sulla Sicurezza Stradale e sulla necessità dell’uso dei caschi protettivi e/o di sicurezza.

Non risulta mai inutile ricordarlo tale uso anche perché un obbligo prescritto da diverse leggi in vigore.

La manifestazione, intitolata “2^ Benedizione dei Caschi….ricordando Michael Cavallo”, vedrà protagonisti gli amanti e le amanti delle due ruote e non solo.

Alla manifestazione prenderanno parte, collaborando alla gestione di diversi stands pubblicistici, i rappresentanti della Pubblica Sicurezza, dei Carabinieri, della Polizia Locale, della Polizia Stradale, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato a cavallo, dei Vigili del Fuoco e del Servizio Sanitario di Soccorso “118” per illustrare gli esiti drammatici che accadono quando non si indossa il casco negli incidenti stradali.

Gli operatori del predetto “118” mostreranno le tecniche da utilizzare dopo un incidente motociclistico per liberare l’infortunato dal casco.

Il Sermartina terrà questa iniziativa per ricordare il proprio socio Michael Cavallo  deceduto, nonostante indossasse il proprio casco, in un tragico incidente stradale lo scorso 21 Ottobre 2010 (qui una pagina fan su Facebook per ricordarlo).

Inoltre il Sermartina terrà questa iniziativa anche per sensibilizzare all’uso del casco di qualsiasi tipo, come quello sportivo, lavorativo.

Hanno confermato l’adesione all’iniziativa numerose società sia ciclistiche che motociclistiche provenienti anche da regioni limitrofe, oltre che alla scuole della città.

Programma:

  • Ore 8.00 Apertura della manifestazione;
  • Ore 8.15 – 11.00 Registrazione dei partecipanti presso la segreteria;
  • Ore 11.00 Benedizione dei caschi effettuata gentilmente da Mons. Franco Semeraro, Rettore della Basilica di San Martino.
  • Ore 12.00 Aperitivo – Buffet di benvenuto e consegna attestati di partecipazione;
  • Ore 13.00 Chiusura manifestazione.

 

 

 

 

Anche componenti delle istituzioni presenti alla manifestazione, che spesso lavorano utilizzando mezzi di locomozione a due ruote, faranno benedire i propri caschi.

Ad ogni partecipante che si registrerà presso la segreteria della manifestazione sarà consegnato un attestato di partecipazione che potrà essere collezionato unitamente a quelli che verranno emessi nelle prossime edizioni.

Il presidente, Luca Genco, ringrazia di vero cuore tutti i volontari del Sermartina per l’impegno profuso nell’organizzare questo evento in ricordo “uno di loro”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.