Basket: la Due Esse in semifinale

/ Autore:

Basket, Sport


Vittoria di misura (59-54 il finale) per Martina che porta a termine con successo il compito di battere Rieti per passare il turno. Prossimo scoglio, a cominciare da domenica prossima in casa, la serie di semifinale contro Reggio Calabria.

«La partita non mi è piaciuta, ma lo immaginavo – ha commentato coach Mewneguzzo dopo gara 3 -. Devo solo dire bravi ai miei ragazzi di aver fatto uno sforzo inimmaginabile, nel momento più duro di una gara dura. L’assenza di Raskovic ha pregiudicato tutto, quando già dovevamo rinunciare a Bazzoli. Erano in affanno ma hanno continuato fino all’ultima energia disponibile. Psichica prima di tutto. Il potere è nella testa ancora prima che nel corpo. E loro sono stati grandi. Onore comunque al rieti che ha saputo metterci in difficoltà».

Proprio il recupero degli infortunati Raskovic e Bazzoli è l’obiettivo primario di questa settimana per arrivare a disputare le partite con la Viola ad armi pari. Poi la differenza la potrà solo il fattore campo. E se con Rieti la risposta della città è stata alquanto fredda, contro i calabresi ci sarà bisogno di tutto il calore possibile. In fondo, c’è in ballo solo una finale.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?