La Demar Martina in serie A

Il presidente Boccia, il vice allenatore Cassano e le ragazze della Demar durante i festeggiamenti per la promozione in serie A

A Castellana Grotte l’ultima fatica di Carrieri e compagne. Contro il Giovinazzo, già battuto in coppa, la Demar non ha tradito le attese portando Martina nel massimo campionato nazionale di calcio a 5 femminile. Venti vittorie su venti nella regular season  del girone B e la vittoria in Coppa Puglia a dicembre hanno rappresentato un ghiotto antipasto, con il quale le ragazze allenate da Sergi hanno saputo imprimere un ritmo forsennato al campionato e chiudere al meglio la propria avventura stagionale. E l’entusiasmo, oltre alla fame di successi, ha portato il club martinese ad un traguardo storico.

«È la realizzazione di un sogno – ha dichiarato il presidente Boccia –. Dopo anni di lavoro abbiamo finalmente ottenuto quanto meritiamo e cioè entrare nell’élite del calcio a 5 femminile italiano. Da tempo un mio amico mi diceva che per vincere avrei dovuto prendere mister Sergi e infatti Piero si è dimostrato un allenatore vincente, tra i migliori in assoluto. Le ragazze sono state eccezionali, e la cosa più bella è che oltre ad esser delle campionesse in campo, sono delle persone eccezionali nella vita di tutti i giorni. Ringrazio tutto coloro i quali hanno tifato per noi, tutti coloro che anche da lontano erano in ansia per la nostra vittoria e ci hanno subito inviato sms di congratulazioni. Inoltre ringrazio tutto lo staff della Demar, senza il quale tutto ciò non sarebbe stato possibile. Faccio i miei complimenti alle ragazze del Giovinazzo, che esattamente come accaduto in occasione della finale di Coppa Puglia, hanno dimostrato di esser sportive sia durante il match che dopo il triplice fischio. Ora godiamoci questo successo, e a breve progetteremo il futuro».

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.