Franco Ancona sindaco: il commento di Pentassuglia

Donato Pentassuglia commenta la vittoria di Ancona: “L’unità e la coesione del centrosinistra, che ha visto nella figura di Franco Ancona una garanzia, è stata l’arma vincente”. Il giorno dopo il voto, ieri, arriva il comunicato stampa del consigliere regionale del Pd, che si congratula con tutto il centrosinistra per la vittoria. Sembrano passati anni da quando il suo partito e tutta la città chiedevano a lui di essere il sindaco, una proposta che ha sempre fermamente rifiutato. Sembrano passati anni da quando il centrosinistra chiedeva almeno di candidarsi come consigliere, una proposta, anche questa, che ha fermamente rifiutato. Delle due l’una: o è stato incosciente o molto lungimirante, perchè se Franco Ancona avesse perso la responsabilità sarebbe stata tutta sua. Invece ha vinto e, dobbiamo riconoscerlo, in maniera umile condivide con i compagni i meriti di questa vittoria.

“E’ un risultato storico per Martina frutto di un lavoro caparbio e tenace svolto dal centro sinistra nei mesi scorsi con molta umiltà.  Abbiamo messo al centro del nostro impegno i problemi della gente; abbiamo saputo tessere rapporti importanti con  la società martinese che ci ha premiato con un risultato che oggi ci consente di assumere una responsabilità forte nei confronti della città”. 

La città ha scelto Franco Ancona e il consigliere gli augura buon lavoro, auspicando collaborazione da parte delle opposizioni: “Auguro a Franco Ancona, e all’intera squadra, un buon lavoro e spero che il terzo polo e il centro destra sappiano collaborare e trovare un elemento di unità e di condivisione, con la nuova Amministrazione, sui problemi che affliggono il nostro territorio”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.