Lo Sporting Club primeggia in provincia di Taranto

Delegazione dello Sporting Club agli ultimi Campionati Internazionali di Tennis di Roma

Ricca di soddisfazioni la prima metà del 2012 per lo Sporting Club di Martina Franca. Il circolo presieduto dal dottor Antonio Romanelli, con il maestro Angelo Sforza a capo della scuola tennis, ha visto i propri giovanissimi atleti attestarsi tra i migliori della provincia. Ma andiamo per ordine.

Sforza Corrado si è imposto tra gli under 14 nel torneo nazionale di Massafra

I tesserati nati negli anni 2004 e 2005 hanno preso parte al campionato provinciale under 8. Hanno vinto e sono passati alla fase regionale gli atleti Pizzigallo Andrea, Basile Pierluigi, Gioiello Paolo, Filomena Floriana, Caroli Vittoria, Conte Angelo e Di Bari Filippo. Hanno mietuto successi anche alcuni allievi un po’ più grandi. Nei tornei under 12 maschile e femminile infatti si sono imposti e, dunque, qualificati per la fase regionale i giovanissimi Pizzigallo Roberta, Terruli Alessia, Pizzigallo Giuseppe e Brandi Paolo. Esonerati dallo staff della federazione dalla disputa dei tornei provinciali e ammessi direttamente alla fare regionale gli under 14 Sforza Corrado e Frigeri Alessandro, che si sono affrontati tra l’altro nella finale del torneo nazionale giovanile di Massafra (7-13 maggio) vinta poi dal primo (6-3, 7-6 il finale).

L’under 14 femminile ha, invece, giocato è vinto la fase provinciale. Le protagoniste, in questa categoria, sono state Palomba Ludovica, Del Gaudio Federica e Pierri Giulia.

Inoltre, due squadre martinesi, una in campo maschile ed una in campo femminile, stanno disputando la serie D. Semeraro Davide, Basilico Francesco, Sforza Corrado e Sforza Francesco sono reduci dal successo ottenuto a Taranto. Sportelli Valentina, Sportelli Graziana, Luppoli Mara e Di Giuseppe Graziana hanno battuto il Carosino.

Terruli Allesia prima classificata tra le under 12 nel torneo nazionale di Massafra

Tutto questo per ciò che riguarda le competizioni a squadre. Ma non sono certo mancati i successi degli atleti anche nei tornei individuali. A cominciare dal successo di Terruli Alessia nel tabellone femminile under 12 del torneo nazionale di Massafra e proseguendo con le tappe del circuito Kinder di Mesagne e di Martina Franca. In terra brindisina si sono imposte le martinesi Pizzigallo Roberta (under 11) e Palomba Ludovica (under 13). Sulla terra di casa la Pizzigallo ha vinto ancora, ma il suo successo è stato eguagliato, nei tabelloni maschili, da Brandi Paolo (under 11), Lella Francesco (under 14) e Sforza Francesco (under 16).

Atleti martinesi hanno primeggiato anche in IV categoria. A Latiano il torneo femminile è stato vinto da Di Giuseppe Grazia. A Grottaglie ha primeggiato Sforza Francesco.

Un inizio d’anno ricco di soddisfazioni per il club che recentemente ha avviato una serie di lavori di ristrutturazione e che ha già in programma per fine mese una serie di tornei per soci e non solo (torneo cittadino, doppio giallo, ecc.).

Per di più fervono i preparativi per le attività estive che entreranno nel vivo nel mese di giugno. In programma nelle ore antimeridiane il classico camp mente nel pomeriggio i corsi di tennis tenuti dal maestro Sforza e dal suo staff.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.