Scuole in musica 2012

/ Autore:

Società


Riceviamo e pubblichiamo:

Si svolgerà domenica 3 giugno la quinta edizione di SCUOLE IN MUSICA, la manifestazione in rete che vede protagonisti i gruppi musicali e i cori della Scuola Primaria “Don Bosco”, della Scuola Secondaria di I° grado “A.Manzoni”, del Liceo Polivalente “Punzi” di Cisternino, della Scuola Primaria “Chiarelli”, della Scuola Secondaria di I° grado “Battaglini” di Martina Franca.

La formula proposta quest’anno, coordinata dal prof. Mino Lacirignola, vedrà oltre 500 ragazzi suddivisi in vari gruppi esibirsi in diversi punti del centro di Cisternino. Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Pellegrino Rossi, “Porta Grande”, “Porta Piccola”, Corso Umberto, la Pineta diventeranno palcoscenici dove si svolgeranno le performance contemporanee dei giovani artisti.

Vi sarà anche la partecipazione del Gruppo di Ottoni dell’Orchestra Giovani e del coro SempreVerdi dell’Università Popolare di Cisternino. Inoltre saranno presenti numerose associazioni con propri stand a ulteriore conferma dello stretto legame fra i mondi della scuola e del volontariato.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, avrà inizio alle ore 18.00 per chiudere alle 20.30 con l’esecuzione dell’Inno Nazionale e il saluto dei Sindaci di Cisternino e Martina Franca e dei Dirigenti Scolastici.

Di seguito il programma delle esibizioni:

POSTAZIONE n°1 LARGO PINETA: ORCHESTRA “MANZONI”
POSTAZIONE n°2 PONTE MADONNINA: CORO SCUOLA BATTAGLINI
POSTAZIONE n°3 PORTA GRANDE: CORI SCUOLE DON BOSCO e CHIARELLI
POSTAZIONE n°4 PIAZZA VITTORIO EMANUELE: BANDA “MANZONI”
POSTAZIONE n°5 PIAZZA PELLEGRINO ROSSI: GRUPPO OTTONI Orchestra Giovani Città di Cisternino
POSTAZIONE n°6 CORSO UMBERTO: GRUPPI MUSICALI LICEO PUNZI
POSTAZIONE n°7 PORTA PICCOLA: CORO SEMPREVERDI

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?