Ambulanti e fruttivendoli: il sindaco ha incontrato le associazioni di categoria

/ Autore:

Economia


fonte: martinafrancatour.it

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindaco Ancona a proposito della questione degli ambulanti e del mercato settimanale. Da anni si solleva la questione della posizione del mercato settimanale del mercoledì e dell’abitudine degli ambulanti, in particolare di chi vende frutta, di stazionare in alcuni luoghi della città. Il mercato al centro della città per mezza giornata contribuisce al caos cittadino e nel pomeriggio invece quello che rimane è una città insozzata da ogni tipo di immondizia. Franco Ancona e i neo-assessori Coletta e Nunzia Convertini hanno incontrato i rappresentanti delle categorie. Questo è quanto hanno comunicato:

E’ stato un incontro sollecitato dalle associazioni di categoria per avviare delle azioni concrete per rendere la città più pulita perché il mercato settimanale lascia una vasta area di Martina in uno stato di degrado. Noi ci dobbiamo impegnare non solo a rendere la città più accogliente ma anche a rendere meno sporca l’intera area mercatale.

L’altro tema che è stato affrontato riguarda la riconduzione alla legalità del commercio degli ambulanti  che in molti casi erigono vere e proprie ‘baraccopoli’ nel territorio: questa situazione sarà esaminata in tempi brevi  sia dall’ufficio delle Attività produttive che dal Comando dei Vigili Urbani”.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?