Due giorni di solidarietà allo stadio "Tursi" di Martina Franca

Mercoledì 6 giugno e giovedì 7 giugno, lo stadio “Tursi di Martina Franca sarà sede di due iniziative benefiche, entrambe rivolte alla raccolta fondi pro terremoto nel centro-nord Italia.

Il primo appuntamento in programma, quello di mercoledì 6 giugno (inizio ore 20,30 e ingresso gratuito), è stato organizzato dai tre gruppi del tifo organizzato della curva nord, Ultrà Martina, Gruppo Kompatto e Martinesi Vecchio Stile, in collaborazione con l’associazione calcio Martina. “Quadrangolare della solidarietà”, questo il nome dato alla serata, vedrà scendere in campo le rappresentanze dei tre gruppi di tifosi e una squadra della società di calcio. «Ci aspettiamo un riscontro festoso e una dimostrazione di solidarietà da tutta la città che, oltre a festeggiare ancora una volta il ritorno nel calcio professionistico – scrivono in una nota congiunta i tre gruppi di tifosi – dovrà stringersi attorno alla gente emiliana mostrando sensibilità per chi attualmente sta passando giorni difficili per colpa di una calamità che ha colpito non solo i beni materiali ma soprattutto gli affetti più cari».

All’evento prenderanno parte quattro giocatori del Martina: il capitano Gambuzza e gli attaccanti Chiesa, De Tommaso e De Nicola, che andranno a rinforzare i quattro organici. Si disputeranno due semifinali e le finali (per il primo e per i terzo posto) da venti minuti ciascuna e si calceranno i rigori in caso di parità al termine delle mini partite. Tutte le quattro sfide saranno dirette da Angelo Cervellera, martinese e arbitro in serie A. Durante la serata, a cui parteciperà anche il primo cittadino Franco Ancona, saranno raccolti i fondi da inviare alle popolazioni emiliane. Per completare la serata di sport, l’AS Martina Franca farà sfilare la coppa vinta in occasione della promozione in Lega Pro.

Giovedì 7 giugno, sempre allo stadio “Tursi”, sarà disputata una partita di calcio per raccogliere fondi da inviare al Comune di San Felice sul Panaro. L’evento, organizzato dal Ser Protezione Civile di Martina e dall’AS Martina, vedrà scendere in campo una squadra composta da calciatori che militano o hanno militato nel Martina ed una squadra di calciatori martinesi.

Tanti quelli che hanno confermato la propria presenza, a cominciare da mister Bitetto e dal suo vice Catalano, i protagonisti del’ultima promozione Muscato, Gambuzza, Portosi, De Tommaso, De Nicola, l’ex capitano Marini, Mitri e Prisciandaro e, per andare ancora più indietro nel tempo, Tripepi, De Comite, Pettinicchio, Pellegrini e tanti altri. Sul fronte opposto scenderanno in campo Brescia, Fumarola, Tursi, Martellotta, Pascullo e tanti altri calciatori reduci dai tornei di Promozione, Eccellenza e Serie D. Arbitrerà la sfida l’assessore allo sport Stefano Coletta che fischierà l’inizio alle ore 20.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.