Mercoledì 6 giugno e giovedì 7 giugno, lo stadio “Tursi di Martina Franca sarà sede di due iniziative benefiche, entrambe rivolte alla raccolta fondi pro terremoto nel centro-nord Italia.
Il primo appuntamento in programma, quello di mercoledì 6 giugno (inizio ore 20,30 e ingresso gratuito), è stato organizzato dai tre gruppi del tifo organizzato della curva nord, Ultrà Martina, Gruppo Kompatto e Martinesi Vecchio Stile, in collaborazione con l’associazione calcio Martina. “Quadrangolare della solidarietà”, questo il nome dato alla serata, vedrà scendere in campo le rappresentanze dei tre gruppi di tifosi e una squadra della società di calcio. «Ci aspettiamo un riscontro festoso e una dimostrazione di solidarietà da tutta la città che, oltre a festeggiare ancora una volta il ritorno nel calcio professionistico – scrivono in una nota congiunta i tre gruppi di tifosi – dovrà stringersi attorno alla gente emiliana mostrando sensibilità per chi attualmente sta passando giorni difficili per colpa di una calamità che ha colpito non solo i beni materiali ma soprattutto gli affetti più cari».
All’evento prenderanno parte quattro giocatori del Martina: il capitano Gambuzza e gli attaccanti Chiesa, De Tommaso e De Nicola, che andranno a rinforzare i quattro organici. Si disputeranno due semifinali e le finali (per il primo e per i terzo posto) da venti minuti ciascuna e si calceranno i rigori in caso di parità al termine delle mini partite. Tutte le quattro sfide saranno dirette da Angelo Cervellera, martinese e arbitro in serie A. Durante la serata, a cui parteciperà anche il primo cittadino Franco Ancona, saranno raccolti i fondi da inviare alle popolazioni emiliane. Per completare la serata di sport, l’AS Martina Franca farà sfilare la coppa vinta in occasione della promozione in Lega Pro.
Giovedì 7 giugno, sempre allo stadio “Tursi”, sarà disputata una partita di calcio per raccogliere fondi da inviare al Comune di San Felice sul Panaro. L’evento, organizzato dal Ser Protezione Civile di Martina e dall’AS Martina, vedrà scendere in campo una squadra composta da calciatori che militano o hanno militato nel Martina ed una squadra di calciatori martinesi.
Tanti quelli che hanno confermato la propria presenza, a cominciare da mister Bitetto e dal suo vice Catalano, i protagonisti del’ultima promozione Muscato, Gambuzza, Portosi, De Tommaso, De Nicola, l’ex capitano Marini, Mitri e Prisciandaro e, per andare ancora più indietro nel tempo, Tripepi, De Comite, Pettinicchio, Pellegrini e tanti altri. Sul fronte opposto scenderanno in campo Brescia, Fumarola, Tursi, Martellotta, Pascullo e tanti altri calciatori reduci dai tornei di Promozione, Eccellenza e Serie D. Arbitrerà la sfida l’assessore allo sport Stefano Coletta che fischierà l’inizio alle ore 20.
Lascia un commento